Home News Doogee Keeper smartwatch 3G IP68

Doogee Keeper smartwatch 3G IP68

Doogee Keeper è uno smartwatch 3G con certificazione IP68Doogee Keeper è uno smartwatch standalone ed anche il primo wearable device della Casa cinese, nota al grande pubblico per i suoi smartphone caratterizzati dall'ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

La manifattura cinese Doogee si sta ritagliando velocemente una certa notorietà per i suoi smartphone 3G e 4G dal prezzo competitivo ma dal design e dalle features sorprendenti, come il Turbo mini 4G o il coloratissimo Valencia 2. Il suo prossimo bestseller potrebbe però non essere uno smartphone ma un indossabile e più precisamente uno smartwatch denominato Keeper.

Esteticamente richiama un po' gli smartwatch standalone prodotti da Umeox come l'Iconbit Callisto o l'Omate ma Doogee Keeper ha alcuni punti di forza come la certificazione IP68. Quest'ultima attesta che l'orologio di Doogee è perfettamente sigillato contro le infiltrazioni di polvere e può resistere in immersione in acqua senza alcun limite di durata. Insomma non dovrete preoccuparvi di slacciare il Doogee Keeper se fate la doccia.

Doogee Keeper

I materiali sono estremamente robusti, con una cassa in acciaio ed un cinturino in silicone. Al posto della corona c'è una camera integrata da 5MP mentre l'antenna GSM e lo speaker sono inseriti direttamente nel cinturino.

Trattandosi di uno smartwatch standalone ha un vano per la SIM card e connettività 2G-3G integrata. Doogee per il momento non svela il processore ed il sistema operativo ma se fosse allineato ad altri smartwatch della stessa tipologia si tratterebbe di un SoC Mediatek con OS Android.

Le caratteristiche dello smartwatch Doogee

Conosciamo invece il resto della piattaforma hardware che comprende 512MB di memoria e 4GB di storage espandibile di altri 32GB tramite microSD.  Ricca la dotazione di sensori che prevede cardiofrequenzimetro, pedometro, barometro e altimetro. Il tutto alimentato è da una batteria da 600mAh che secondo le stime del produttore dovrebbe durare dai 5 ai 7 giorni.

Interfacce sui vari lati dello smartwatch Doogee Keeper

C'è anche un ricevitore GPS integrato che insieme alle caratteristiche che abbiamo descritto rende Doogee Keeper un perfetto compagno per l'allenamento sportivo o per le escursioni.

Maggiori informazioni su questo device verranno rese note insieme al prezzo a partire dal lancio sul mercato che avverrà ad agosto.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy