Nuovi dettagli sulle tre fotocamere del Doogee BL9000Anche se è più conosciuto per la sua batteria da 9000 mAh, il nuovo Doogee BL9000 non rinuncia ad un comparto fotografico di eccellenza composto da una dual-camera da 12MP + 5MP e da una selfie-camera da 8MP. Maggiori dettagli.


È ormai questione di giorni: Doogee BL9000 sarà lanciato entro maggio al prezzo di 250 dollari/euro circa, ma il nuovo battery-phone dell'azienda cinese non ha più segreti. Noi l'abbiamo visto dal vivo in occasione dell'ultima fiera di Hong Kong e lo conosciamo già benissimo sia dal punto di vista tecnico che estetico.

Non c'è dubbio, il suo punto di forza è la batteria da 9000 mAh che dovrebbe assicurare un'autonomia sopra la media, ma anche il suo comparto fotografico non è da sottovalutare: Doogee BL9000 è provvisto di una dual-camera sul retro composta da un sensore Sony da 12MP + uno secondario Arcsoft da 5MP, accompagnata da una fotocamera anteriore da 8MP con Flash LED. E stando a quanto rilasciato dall'azienda cinese, la qualità degli scatti non ha paragoni con quella della precedente generazione, anche grazie a tutte le tecnologie accessorie. Approfondiamo.

Doogee BL9000

Il sensore principale (sul retro) è un Sony IMX486 da 12 megapixel, tecnologicamente migliore del Sony IMX386 rilasciato due anni fa. Presenta ottime caratteristiche nell'autofocus a rilevamento di fase (PDAF), con sensore 1/2.9" e pixel grandi 1.25μm, ma l'apertura focale da 1.75 (se confermata) vi permetterà di realizzare fotografie eccezionali e molto luminose.

Il sensore secondario (sul retro) è in realtà un obiettivo Arcsoft da 5 megapixel che, combinando le proprietà fotosensibili delle fotocamere B&N e RGB con un complesso algoritmo, potrà migliorare tutti gli scatti con scarsa illuminazione o scenari complessi. Inoltre, l'obiettivo grandangolare con il sensore principale lavoreranno insieme per acquisire dati sulla profondità di campo, migliorando lo zoom ottico e l'effetto bokeh.

La fotocamera frontale da 8MP non delude, anzi merita di essere apprezzata quanto la dual-camera, perché garantirà selfie naturali e nitidi grazie al nuovo Flash LED soft-light. E con l'intervento dell'algoritmo software e della modalità "Beauty Mode", Doogee BL9000 renderà ancora più affascinanti e luminosi gli autoscatti.

Doogee BL9000

Doogee BL9000 integra un SoC MediaTek Helio P23 (MT6763) octa-core da 2GHz con 4GB/6GB di RAM e 64GB di ROM espandibile, display da 5.99" Full HD+ (2160 x 1080 pixel) e Android 8.1 Oreo. Il lancio è previsto per maggio ma chi ha fretta potrà scegliere in alternativa il Doogee BL7000 o il Doogee BL12000.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti