Primo contatto con il battery-phone più potente in circolazione: Doogee BL12000 sarà provvisto di un processore MediaTek MT6750T, 4/64GB, display da 6" FHD+ e batteria da 12000 mAh. E ci sarà anche un Doogee BL12000 Pro.


Parliamo del Doogee BL12000 da diverse settimane ormai, ma per la prima volta abbiamo avuto la possibilità di dargli un'occhiata dal vivo alla Global Sources Electronics Fair 2017, dove l'azienda cinese ha presentato inaspettatamente anche il fratello maggiore Doogee BL12000 Pro. Non sappiamo esattamente quali siano tutte le differenze tra i due, ma condividendo lo stesso design, potete farvi un'idea sui nuovi battery-phone nel nostro video hands-on e nella ricca galleria fotografica qui sotto. E come ci aspettavamo, sono due smartphone potenti e dalla lunga autonomia, anche se (per la grossa batteria integrata) non saranno sottili quanto i Doogee BL7000 e BL5000.

Per facilitare l'impugnatura e rendere più accattivante il design, Doogee ha scelto una finitura lucida riflettente con particolari effetti luminosi sul retro (la stessa implementata nel BL5000) che rende ancora più elegante il look ed una finitura opaca sui bordi, che si assottigliano all'estremità. In questo modo il telaio in plastica, nonostante la stazza, risulta più ergonomico e la presa più salda. Le linee non sono arrotondate come nei precedenti modelli della BL-Series, ma ben squadrate con angoli netti e forma quasi trapezoidale, che rende più sottili i bordi da 18 mm quantomeno visivamente.

All'interno sono state inserite due batterie da 6000 mAh, per un totale di 12000 mAh, che supportano la ricarica rapida attraverso la porta USB Type-C (che tra l'altro ha anche funzioni OTG) e garantiscono quasi 4 giorni di autonomia totale (con un uso standard del telefono).

Possiamo confermare tutte le caratteristiche tecniche circolate negli ultimi tempi: Doogee BL12000 è un terminale da 6 pollici Full HD+ (2160 x 1080 pixel), con un processore MediaTek MT6750T octa-core (4 core Cortex-A53 da 1,5 GHz, 4 core Cortex-A53 da 1,0 GHz) affiancato da 4GB di RAM e 64GB di storage espandibile con uno slot per schede microSD.

Doogee BL12000 Pro invece sarà basato un nuovo processore MediaTek Helio P23 MT6763 (non ancora annunciato) con 6GB di RAM e probabilmente 128GB di ROM, anche in questo caso espandibile.

Come il resto della gamma, anche questo modello possiede una dual-camera sul retro composta da due sensori da 16MP+16MP con Flash LED e tecnologia Imagiq 2.0 che migliora la qualità dell'immagine in condizione di scarsa illuminazione, ma aggiunge anche una dual-camera frontale con due sensori da 16MP+8MP, con grandangolo da 140° per quello principale. In sostanza potrete scattare fotografie e selfie con effetto bokeh ed alta qualità dell'immagine, in qualunque momento e da entrambi i fronti dello smartphone. Non manca il sensore di impronte digitali sul retro, WiFi 802.11n, Bluetooth e 4G-LTE con supporto per dual-SIM.

Doogee BL12000 sarà disponibile sul mercato per metà novembre nei colori nero e blu, con Android 7.0 Nougat a bordo, che sarà aggiornato ad Android 8.0 Oreo per dicembre. E giusto in tempo per lo shopping natalizio, l'azienda cinese introdurrà anche Doogee BL12000 Pro.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy