DJI lancia Osmo Action, la sua prima fotocamera sportiva dotata di due display (uno frontale e uno posteriore a colori) e di un avanzato sistema di stabilizzazione elettronica delle immagini. Già in vendita in Italia a 379 euro.


DJI accoglie una nuova sfida lanciando la sua prima fotocamera sportiva: Osmo Action. Impareggiabile nella registrazione fluida e stabile dei filmati anche negli scenari più complessi, Osmo Action è robusta quanto sofisticata, e punta a liberare il potenziale creativo di professionisti e amanti dell’avventura. Potete già acquistarla su Amazon al prezzo di 379 euro.

La sua struttura compatta ma nel contempo resistente fa di Osmo Action la fotocamera adatta ad ogni situazione. Progettata per l’uso in condizioni estreme, Osmo Action resiste alla polvere, agli urti e all’acqua, ed è in grado di operare a temperature sotto lo zero. Osmo Action dispone di due display a colori, ultra-luminosi, posizionati su entrambi i lati, caratteristica unica che facilita la composizione delle riprese in movimento. Lo schermo tattile posteriore, da 2.25 pollici, dispone di un rivestimento anti-impronta e impermeabile, e grazie allo schermo frontale da 1,4 pollici registrare vlog e scattare selfie non è mai stato così facile. Grazie a una luminosità di 750 nit, Osmo Action offre una visualizzazione chiara anche sotto la luce solare diretta.

Il sensore 1/2.3’’ scatta foto da 12 megapixel e registra video in 4K fino a 60fps e 100Mbps, catturando dettagli straordinari e garantendo un’elevata qualità delle immagini filmate. Un’ottica asferica a tre elementi cattura i contenuti minimizzando l’effetto distorsione per restituire video impeccabili. Il rivestimento anti-impronta riduce i riflessi, garantendo scene naturali e bilanciate anche sotto la luce solare diretta, senza la necessità di dover ricorrere all’editing.

Risultato di un’esperienza ultradecennale nel perfezionamento di sistemi di stabilizzazione a tre assi, Osmo Action è la prima fotocamera portatile che stabilizza elettronicamente le immagini con l’innovativa tecnologia RockSteady. Algoritmi di stabilizzazione altamente performanti operano congiuntamente al sistema di stabilizzazione per tradurre ogni movimento in un’immagine fluida, stabile e di altissima qualità, anche registrando in 4K/60fps.

Osmo Action è inoltre in grado di registrare video con un’ampia gamma dinamica (HDR) in 4K/30 fps, con tre stop aggiuntivi che conferiscono naturalezza alla transizione tra luci e ombre e maggiori dettagli nelle scene filmate. Registrando in 4K a 30 fps con la funzione RockSteady attivata, Osmo Action offre una durata della batteria fino a 93 minuti e 135 minuti registrando a 1080/30fps. L’altoparlante garantisce una qualità audio straordinaria e il doppio microfono consente di interagire con Osmo Action mediante controllo vocale. DJI Osmo Action presenta opzioni di ripresa estremamente creative integrate in una fotocamera compatta e di facile accesso. Le funzionalità includono:

  • Slo-mo: per video rallentati 8X a 1080p/240fps oppure 4X a 1080p/120fps, riprendendo a 240fps per arricchire con un intrigante effetto visivo le azioni più veloci.
  • Timelapse: con Timelapse i minuti diventano secondi, per catturare contenuti unici in movimento.
  • Parametri di esposizione personalizzabili: per riprendere le stelle in modalità manuale o semiautomatica, e catturare la notte con 120 secondi di esposizione.

Connettendo Osmo Action a uno smartphone via Wi-Fi o Bluetooth, l’app DJI Mimo offre funzionalità aggiuntive, come lo streaming delle immagini riprese, l’uso di template e software di editing, e tanto altro. Oltre a questo, è disponibile un ecosistema di accessori per liberare tutto il potenziale di Osmo Action:

  • Supporto a cornice: il supporto a cornice, oltre a proteggere il dispositivo, dispone anche di attacchi universali per l’installazione di altri accessori, e di un’apertura per mantenere visibile l’indicatore di stato della fotocamera. Il supporto è anche dotato di base a sgancio rapido per consentire di installarla e rimuoverla con una sola mano.
  • Supporti adesivi: permettono di attaccare Osmo Action a superfici piatte o ricurve, come attrezzature sportive quali skateboard, bici, caschi e molto altro.
  • Custodia impermeabile: protegge il dispositivo fino a una profondità di sessanta metri, con vetro rinforzato per offrire una visibilità limpida della scena ripresa.
  • Adattatore 3,5 mm: permette di connettere un microfono esterno tramite jack standard 3,5 mm, per un’acquisizione professionale dell’audio.
  • Manico telescopico: quest’impugnatura estendibile dispone di un supporto per smartphone girevole e di un adattatore a vite 1/4”.
  • Impugnatura galleggiante: dotata di una comoda presa anti-scivolo, permette a Osmo Action di registrare filmati a pelo d’acqua.
  • Filtri: Osmo Action dispone di filtri ND, polarizzante e subacqueo. I filtri ND (ND4, ND8, ND16 e ND32) riducono l’esposizione in base a diversi scenari di illuminazione, mentre il polarizzatore riduce i riflessi e migliora la saturazione del colore. I filtri arancione e viola ripristinano il colore naturale nelle riprese subacquee.
  • Stazione di ricarica: permette di ricaricare, contemporaneamente, fino a tre batterie in meno di 130 minuti.

Osmo Action è in vendita a 379 euro, sullo store ufficiale DJI e presso tutti i rivenditori autorizzati (incluso Amazon). Al costo di soli 39 euro, DJI Care Refresh offre una copertura completa e fino a due sostituzioni in un anno.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy