DJI OM5 è un gimbal per smartphone progettato appositamente per vlogger e youtuber che vogliono creare contenuti di qualità sfruttando funzionalità intelligenti come ShotGuide, Stabilizzazione, ActiveTrack 4.0 e così via.


Per cimentarsi nella realizzazione di foto e video di alta qualità non è strettamente necessario affidarsi a dispositivi sofisticati e costosi ma è sufficiente scegliere soluzioni compatte, semplici da utilizzare e soprattutto affidabili.

Proprio con questo obiettivo, il nuovo gimbal DJI OM 5 per smartphone consente ai giornalisti di effettuare facilmente riprese e live streaming, a youtuber e vlogger di realizzare contenuti creativi grazie alle funzionalità innovative offerte in questo modello di ultima generazione. A facilitare il tutto ci pensano il corpo compatto e leggero (290 grammi), disegnato per stare comodamente nel palmo della mano, ed il design pieghevole, che all'occorrenza permette di riporre il dispositivo all'interno di un piccolo zaino. Ne abbiamo parlato approfonditamente qui.

DJI OM 5

Potete acquistare DJI OM 5 sullo store online o nei negozi fisici (ecco dove si trovano) al prezzo di soli 159 euro, godendo del DJI Care Refresh, piano di protezione che con un piccolo costo aggiuntivo permette di effettuare due sostituzioni in un anno o tre sostituzioni in due anni con l'estensione della garanzia.

Rispetto alle versioni precedenti, sono numerose le novità introdotte in DJI OM5 per facilitare i videomaker meno esperti, che amano le scene dinamiche: il manico telescopico che si estende in maniera fluida e uniforme, l'accessorio per il flash frontale (OM Fill Light Phone Clamp) con tre livelli di luminosità e tre opzioni di temperatura colore, il design magnetico per collegare rapidamente numerosi modelli di smartphone e tanti altri dettagli che fanno la differenza.

DJI OM 5

Grazie a DJI OM 5 e alla sua funzione intelligente ShotGuides, i videomaker emergenti dovranno concentrarsi semplicemente sulle riprese, perché il gimbal è in grado di riconoscere l'ambiente circostante e fornire suggerimenti utili e modelli creativi per ottenere risultati di livello professionale senza sforzo. Inoltre, quando si registrano video o si effettuano scatti con la fotocamera frontale, Glamour Effect limita al minimo il video editing grazie ad alcuni ritocchi automatici e alla possibilità di personalizzare alcuni parametri in tempo reale. Un ulteriore vantaggio è fornito dal controllo tramite gesti che permette di avviare o interrompere le riprese o scattare fotografie attraverso i movimenti delle mani.

DJI OM 5

La tecnologia di stabilizzazione è come sempre all'avanguardia quando si tratta di prodotti DJI e ciò è fondamentale per realizzare filmati in movimento super fluidi: sia per immortalare dal vivo gli eventi sportivi preferiti sia per registrare le proprie escursioni e pubblicarle sui canali social. Il tutto sarà reso ancora più semplice dal nuovo ActiveTrack 4.0 che con l'ultimo aggiornamento garantisce capacità di riconoscimento più avanzate, maggiore reattività e la possibilità di rilevare automaticamente il volto durante la modalità selfie.

Non mancano aggiornamenti sulle altre funzionalità intelligenti che hanno reso celebre DJI OM 4: la modalità Panorama, che offre scatti creativi più ampi, la modalità Storia, che permette di sfruttare modelli preimpostati, ed il DynamicZoom per uno scatto cinematografico creativo.

DJI OM 5

DJI OM5 è commercializzato nelle colorazioni Athens Grey, dall'aspetto più classico, e Sunset White, con un tocco più creativo. Nella confezione troverete il morsetto magnetico per smartphone, il treppiede, il cavo di alimentazione, la custodia ed il cinturino da polso. Qualora foste interessati anche al flash ausiliario, dovrete acquistarlo separatamente.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti