Ingegneri, architetti e chiunque altro svolga la propria attività lavorativa all'aperto, potranno finalmente contare sulle performance della piattaforma Intel Santa Rosa, grazie al Panasonic ToughBook CF-74.


A partire dalla fine di Giugno, sarà disponibile anche in Italia il primo notebook Panasonic equipaggiato con i componenti della piattaforma santa Rosa: il ToughBook CF-74, infatti, è basato sul chipset Mobile Intel 965GM Express, che coordina un processore Intel Core 2 Duo T7300, in grado di fornire prestazioni di altissimo livello.

Il Panasonic Toughbook CF-74 fissa i nuovi standard della categoria dei notebook semi-rugged: 8 ore di autonomia con una singola carica, chassis in lega di magnesio, tastiera e touchpad impermeabilizzati, hard disk resistente alle cadute fino ad un'altezza di 76cm, sono solo alcune delle nuove caratteristiche implementate in questo computer portatile.

Grazie ad una pratica maniglia estraibile, sarà possibile portare il Panasonic ToughBook CF-74 sempre con sé, senza che ci sia neppure la necessità di una borsa da trasporto. Lo schermo con diagonale di 13,3 pollici ha ricevuto uno speciale trattamento antiriflesso che ne permette la lettura anche in condizioni di piena illuminazione solare e, a richiesta, potrà anche essere dotato di funzionalità touchscreen. Non manca la comodità di un masterizzatore DVD integrato e un'aplissima scelta di opzioni di networking, dai consueti WiFi e Bluetooth fino al supporto per le reti 3.5G UMTS e HSDPA.

Panasonic ha potenziato anche le features legate alla sicurezza, dotando il ToughBook CF-74 di chip TPM (Trusted Module Platform), per consentire la cifratura dei dati e l'identificazione del notebook sulla rete aziendale. In aggiunta, potranno essere inseriti anche un lettore di smart card e uno scanner di impronte digitali.

La memoria RAM, espansibile fino a quattro gigabyte, permetterà di gestire con facilità anche le applicazioni più complesse in ambiente Windows Vista Business. I nostalgici di Windows XP, potranno comunque optare per questo sistema operativo, nella versione Professional. Il prezzo di lancio del Panasonic ToughBook CF-74 nel nostro Paese sarà di circa 3.200 Euro (IVA esclusa).

Caratteristiche tecniche del Panasonic Toughbook CF-74:

  • Processore: Intel Core 2 Duo T7300 (2 GHz, FSB 800MHz, 4MB cache L2))
  • Chipset: Mobile Intel 965GM Express
  • Memoria: 1 Gigabyte DDR2-SDRAM (max 4 GB)
  • Hard disk: SATA da 80 GB
  • Drive ottico: DVD Multi (DVD-R/RW & CD-R/RW)
  • Schermo: 13,3 pollici, touchscreen (opzionale)
  • Scheda grafica: Intel GMA X3100
  • Networking: Intel PRO/Wireless 3945ABG (IEEE 802.11a/b/g), Bluetooth, WWAN EDGE/GPRS opzionale
  • Porte: SD, USB x2, seriale, CRT, RJ-11, RJ-45, MIC, HP
  • Autonomia della batteria: Fino a 8 ore
  • Sicurezza: TPM 1.2, Smart Card (opzionale), Finger Print Reader (opzionale)
  • Peso: 2,7 chilogrammi (inclusa batteria)
  • Resistenza alle cadute (in modalità non operativa): Fino a 30 cm (HDD fino a 76 cm)

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy