Home News Dell XPS 18 in vendita in USA da 899 dollari

Dell XPS 18 in vendita in USA da 899 dollari

Dell XPS 18 in vendita in USA da 899 dollariDell rende disponibile in preordine sul proprio sito statunitense il recente XPS 18, una soluzione particolare che può trasformarsi da maxi tablet da 18 pollici adatto all'uso domestico in postazione all-in-one. Tre le configurazioni, con prezzi che vanno da 899 a 1349 dollari.

Dell aveva presentato solo poche settimane fa un nuovo device molto particolare, chiamato XPS 18, un maxi tablet da 18 pollici che può trasformarsi all'occorrenza anche in all-in-one, rispondendo così alle mutate esigenze dello scenario domestico consumer, dove gli utenti vogliono sempre più un'unica postazione elegante e sufficientemente potente per svolgere le principali funzioni ma che all'occorrenza può anche essere spostata di stanza in stanza senza bisogno di portare con sé display, tastiere, mouse e il classico mucchio di cavi che solitamente identificano i computer desktop.

Dell XPS 18

Il Dell XPS 18 è dotato di uno chassis in lega di alluminio che integra due supporti estraibili che consentono di tenere il tablet poggiato verticalmente con due diverse inclinazioni, mentre per trasformarlo in postazione fissa c'è un secondo supporto, opzionale, dotato di piedistallo, che permette quindi di abbinare al tablet anche mouse e tastiera. Ora il produttore statunitense ha messo ufficialmente in prevendita il device, al momento soltanto sul sito ufficiale statunitense, dov'è proposto in tre allestimenti differenti per prezzo e prestazioni.

 Tutte e tre le versioni hanno in comune il display da 18.4 pollici multitouch di tipo IPS con risoluzione FHD 1080p da 1920 x 1080 pixel. Il modello base prevede un processore Intel Pentium 2117U, un dual core con architettura Ivy Bridge e clock rate di 1.8 GHz, 4 GB di memoria RAM DDR3 a 1600 MHz e hard disk da 320 GB e 5400 RPM, la versione intermedia invece propone una più performante CPU Intel Core i3-3227U, sempre dual core ultra low voltage, con frequenza operativa di 1.9 GHz, e hard disk la cui capienza sale a 500 GB. Infine la versione top gamma offre un ancor più performante processore Intel Core i5-3337U da 2.7 GHz, 8 GB di memoria DDR3 a 1600 MHz e soluzione di storage ibrida che vede l'accostamento di 32 GB di memoria NAND Flash al disco rigido da 500 GB, così da velocizzare l'esecuzione del sistema operativo, l'avvio e l'uscita dallo stato di standby.

I tre allestimenti costano rispettivamente 899.99, 999.99 e 1349.99 dollari e dovrebbero divenire disponibili dal prossimo 8 maggio. Ora non resta che attendere il loro arrivo anche sul mercato italiano.   

Via: Engadget

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy