Home News Dell XPS 15z: prezzo e caratteristiche tecniche in Italia

Dell XPS 15z: prezzo e caratteristiche tecniche in Italia

Dell XPS 15z: prezzo e caratteristiche tecniche in ItaliaArriva sul sito ufficiale italiano, il nuovo Dell XPS 15z. Come sempre, il produttore offre ampie possibilità di personalizzazione. Prezzi a partire da 999 euro.

Dell XPS 15z, su cui si discute da diverse settimane, sbarca finalmente in Italia con una serie di proposte interessanti, per tutte le tasche e per tutte le esigenze. Sul sito ufficiale italiano della multinazionale statunitense, è possibile scoprire le specifiche tecniche e i prezzi delle varie configurazioni di questo notebook che viene proposto ad un prezzo di lancio di 999 euro. Questa offerta prevede un processore Intel Core i5-2410M da 2,3 GHz (4 threads, 3MB cache L2) e 4 GB di memoria DDR3 1.333 MHz.

Dell XPS 15z

Il display è di tipo TFT da 15,6 pollici WLED in grado di lavorare ad una risoluzione di 1.366 x 768 pixel con tecnologia TrueLife e webcam integrata da 1.3 megapixel. Il pannello è gestito da una scheda video Nvidia GeForce GT 525M da 1 GB di memoria dedicata. Il disco fisso offre una capacità di archiviazione dati di 500 GB. Il computer portatile, basato sul sistema operativo Windows 7 di Microsoft, è inoltre alimentato da una batteria agli ioni di litio da 8 celle e dispone di un masterizzatore DVD.

Dell XPS 15z

Come sempre accade, Dell offre la possibilità di apportare modifiche, anche sostanziali, alla configurazione di base. Tra le proposte dell’azienda americana, spicca anche la versione top di gamma ad un prezzo di partenza di 1.399 euro. Uno dei componenti che diversifica questa offerta dal modello precedente è, senza alcun dubbio, il processore che, in questo caso, è rappresentato da un Intel Core i7-2620M da 2,7 GHz (4 threads, 4MB cache L2) che conferisce al notebook una elevata potenza di calcolo.

Dell XPS 15z

Il display è di tipo retroilluminato a LED ma raggiunge la risoluzione di 1.920 x 1.080 pixel (FullHD) per assicurare il massimo delle prestazioni in ambito multimediale. La scheda video scelta dal produttore per questa configurazione è esattamente la stessa del modello precedente, fatta eccezione per la memoria dedicata che ammonta a 2 GB. L’hard disk è da 750 GB e rende semplice la memorizzazione di fotografie, immagini, basi musicali e quant’altro.

Dell XPS 15z

La memoria di sistema ammonta a 8 GB 1.333 MHz. Il resto delle specifiche, incluse le porte ed interfacce disponibili, restano invariate. Sul sito del produttore è presente anche una configurazione intermedia proposta ad un prezzo di 1.099 euro che utilizza un processore Intel Core i5-2410M da 2,3 GHz, un display HD e una scheda video GeForce GT 525M da 1 GB.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy