Home News Dell XPS 15 avvistato: nuovo dentro e fuori

Dell XPS 15 avvistato: nuovo dentro e fuori

Dell XPS 15 avvistato: nuovo dentro e fuoriArriva una conferma, anche se non ancora ufficiale, riguardo l'esistenza del nuovo Dell XPS 15, che è stato infatti avvistato in Romania in occasione del quarto anniversario della partnership tra il produttore texano e un distributore locale.

In un museo dell'aviazione sicuramente vi aspetterete di trovare degli aerei, ma certo non un notebook di ultima generazione Dell, eppure questo è proprio quanto è successo in Romania, dove il suddetto museo è stato scelto quale inusuale cornice per festeggiare il quarto anno di partnership tra l'azienda statunitense e un distributore rumeno. Ma la notizia ancora più interessante è che ad essere avvistato non è stato un qualsiasi nuovo notebook, ma il tanto atteso XPS 15, della cui supposta esistenza vi avevamo già parlato a fine marzo scorso.

Dell XPS 15 Romania

Ora che è apparso dal vivo dunque la sua esistenza è confermata ed è stato possibile anche conoscerne la configurazione precisa, confermando tra l'altro la bontà delle voci di corridoio, che si sono dimostrate così fondate e alquanto precise. Le linee sono molto belle e filanti e presentano i tipici angoli smussati di molti portatili Dell. Anche la realizzazione sembra ottima, al momento non è ancora chiaro se la scocca sia in lega di alluminio o in policarbonato con solo alcuni elementi metallici per impreziosirne l'aspetto, in ogni caso lo XPS 15 appare molto curato.

Sul piano tastiera, oltre alla tastiera di tipo chiclet, troviamo anche l'ampio touchpad in vetro. Il display come sappiamo è un 15.6 pollici con risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel ed è protetto da uno strato di Corning Gorilla Glass. Particolarmente potente, per un notebook ultrasottile come questo, la configurazione hardware. E' possibile scegliere infatti tra un processore dual core Intel Core i5-3210M da 2.5 GHz o un quad core i7-3612QM da 2.10 GHz, entrambi Ivy Bridge di ultima generazione. Il quantitativo massimo supportato di RAM di tipo DDR3 a 1600 MHz è pari a 16 GB, mentre come scheda grafica dedicata troveremo o una Nvidia GeForce GT 630M o una 640M, entrambe con 1 GB di memoria onboard.

Lo storage infine potrà essere basato o su hard disk tradizionali, con capienza fino a 1 TB, o su più veloci unità SSD fino a 512 GB. Confermata anche la presenza di una webcam da 1.3 Mpixel, di porte USB 3.0, miniDisplayPort e HDMI, di un memory card reader di tipo 3-in-1 e dei moduli Gigabit Ethernet LAN, WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth 3.0. Il Dell XPS 15 dovrebbe essere ufficialmente reso disponibile già durante il corrente mese di giugno, mentre il prezzo definitivo non è ancora stato comunicato.

Fonte: B1 Via: The Verge

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Sto seguendo un forum dove un PR Dell ogni tanto interviene... http://forum.notebookreview.co...ridge.html

La data di uscita è prevista nell'ultima settimana di giugno e, oltre al modello da 15", dovrebbe essere rilasciato anche il modello da 14" smilies/smiley.gif  
deviance

deviance

giugno 18, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy