Dell XPS 10 in vendita in USA e Europa. A breve in Italia?Diventa finalmente disponibile sia negli USA che in Europa, per la precisione in Germania, il nuovo tablet Dell XPS 10 con Windows 8: per 579 euro ci si può portare a casa un device con SoC Qualcomm Snapdragon S4 dual core da 1.5 GHz, 2 GB di RAM e 64 GB di storage, mentre sono necessari altri 170 euro per acquistare anche la tastiera dock.


Dell XPS 10 è un interessante tablet dotato del nuovo sistema operativo Windows 8, che unisce economicità e completezza. A differenza infatti dei tanti dispositivi con tastiera dock inclusa nel prezzo, il Dell XPS 10 può essere acquistato anche separatamente. Chi vorrà quindi risparmiare e avere solo il tablet troverà XPS 10 a 479 o 579 euro (in dollari il prezzo è identico), a seconda dell'allestimento, con 32 o 64 GB di spazio di archiviazione dati, un costo allineato alle proposte più economiche con lo stesso OS, mentre se si vorrà anche la tastiera/docking station per espandere le potenzialità del device saranno necessari altri 170 euro.

Dell XPS 10 in Germania

Il tablet Dell, caratterizzato da un design moderno e gradevole, con forme morbide e sinuose e gli angoli ampiamente smussati, è leggero e compatto, misurando appena 274.7 x 177.3 x 9.2 mm, con un peso di 635 g per il solo tablet in versione WiFi o 645 g per la versione con modulo 4G/LTE, mentre lo spessore sale a 23.91 mm nella parte più spessa e il peso passa a 1.3 Kg se vi si aggiunge anche la docking station. Il display è un multitouch capacitivo di tipo IPS con diagonale di 10.1 pollici e risoluzione HD da 1366 x 768 pixel, protetto da un vetro Asashi Dragon Tail, che offre un ottimo contrasto, colori convincenti e vividi e un ampio angolo di visione sul piano orizzontale, oltre a una luminanza mediamente superiore a quella dei normali LCD.

Il cuore di questo talet è formato da un SoC Qualcomm SnapDragon S4 con processore dual core da 1.5 GHz e GPU Adreno 225, 2 GB di RAM DDR2 e 32 o 64 GB di memoria NAND Flash per lo storage, spazio ulteriormente espandibile tramite slot per memorie microSDXC. A completare la dotazione troviamo poi una porta microUSB, un jack per le cuffie, moduli WiFi e Bluetooth 4.0, con quello 3G che sarà reso disponibile opzionalmente in un secondo tempo, fotocamera posteriore da 5 Mpixel con autofocus e webcam anteriore da 2 Mpixel con capacità di catturare filmati a 720p e 30 frame al secondo.

La docking station invece, oltre alla tastiera con touchpad e a una batteria ausiliaria che ne espande l'autonomia oltre le 12 ore, aggiunge anche due porte USB 2.0 e un'uscita video digitale microHDMI.

Commenti