Home News Dell Vostro A90 in USA

Dell Vostro A90 in USA

Dell Vostro A90 in USADell Vostro A90, già disponibile in alcuni Paesi europei, è da oggi in vendita anche sul mercato americano. Non sappiamo se nelle prossime settimane, il netbook professionale Dell sarà proposto anche in Italia.

La storia del netbook Dell Vostro A90 è diversa da quella di qualsiasi altro notebook o mininotebook della multinazionale americana. Vostro A90 infatti, già da tempo disponibile in alcuni Paesi europei, sbarca oggi anche sul mercato americano, in controtendenza rispetto alla strategia di marketing Dell. Il nuovo netbook è simile per design e caratteristiche tecniche al conosciuto Dell Inspiron Mini 9 e sarà destinato agli utenti business. Il modello base offre uno schermo LCD da 8.9 pollici, 512MB di memoria e SSD da 8GB, anche opzionalmente il cliente potrà integrare 1GB di memoria RAM e un drive SSD da 16GB.

Dell Vostro A90

Il sistema operativo preinstallato è Windows XP. Dell Vostro A90 utilizza un processore Intel Atom N270 a 1.6GHz (come il Dell Mini 9), su chipset Intel 945GSE. La connettività si avvale di un modulo WiFi 802.11b/g, Bluetooth, Ethernet e webcam da 0.3megapixel. In Europa, il netbook professionale Dell ha un costo di 393 euro (IVA inclusa) o 329 euro (IVA esclusa), mentre in USA il modello entry-level sarà proporsto a 350 dollari contro i 424 dollari della versione più accessoriata. Per il momento non sappiamo se il nuovo netbook sarà distribuito anche in Italia e a quale costo, ma vi terremo aggiornati sulle prossime novità.