Dell Venue è un altro tablet con Bay Trail (quad-core) e Windows 8.1. Non conosciamo per ora il prezzo ufficiale, ma sarà disponibile dal 2 ottobre prossimo in USA. Video hands-on.


Dopo ASUS Transformer Book T100, di cui conosciamo nel dettaglio le caratteristiche tecniche e il prezzo, passiamo al tablet Dell Venue. E' il primo tablet con chip Bay-Trail dell'azienda americana, ma anche il primo tablet con questo brand (dopo lo smartphone Venue Pro), quasi a volerlo distinguere dalla serie Dell XPS e Dell Latitude. Dell Venue è un tablet da 8 pollici (IPS, con risoluzione HD di 1280 x 800 pixel), che sarà declinato in una versione WiFi-only e 4G/LTE. Sarà basato su Windows 8.1 e sarà dotato di un processore quad-core Bay Trail, di cui però non conosciamo il modello esatto.

Dell Venue pesa 400 grammi, ha uno spessore di 9 millimetri ed un'autonomia valida per un'intera giornata di lavoro. Tra gli accessori opzionali, l'azienda americana mette a disposizione una tastiera ed uno stilo. Il tablet sarà disponibile dal 2 ottobre (data in cui Dell terrà una conferenza stampa ufficiale per il lancio a New York), ad un prezzo non ancora comunicato, ma avete la possibilità di vederlo dal vivo in un video hands-on registrato da Chippy di UMPC Portal in occasione dell'IDF 2013.

Teniamo a precisare che presto l'offerta di tablet con Bay Trail aumenterà, grazie all'introduzione di altri modelli. In particolare, oltre al Toshiba Encore mostrato in anteprima ad IFA 2013, si aggiungerà anche un tablet Acer. Dovrebbe trattarsi di una nuova versione dell'Acer Iconia A1 con display da 7.9 pollici, processore Bay Trail, sistema operativo Android e 11 ore di autonomia. I dettagli su questi tablet sono ancora molto scarsi, ma probabilmente si tratta di un'anticipazione sulla valanga di tablet con Bay Trail e Android che saranno disponibili nei prossimi mesi.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy