Finalmente apparso sul sito ufficiale Dell americano, l’atteso modello con display da 13.3 pollici Dell Studio XPS 13, basato su piattaforma Intel Centrino 2, che andrà ad affiancarsi alla versione da 13 pollici consumer, XPS M1330.


Stamattina la scheda relativa al nuovo portatile Dell Studio XPS 13 è apparsa per alcune ore nella pagina dei prodotti della multinazionale americana. Anche se non accessibile, generando un errore al tentativo di apertura, la pagina ha fatto emergere alcune informazioni interessanti sul nuovo notebook Studio XPS 13, di cui vi abbiamo parlato già in una precedente notizia. Al momento attuale invece, il modello è stato rimosso e non ve ne è traccia sul sito ufficiale americano, ma non escludiamo che nei prossimi giorni possa nuovamente essere disponibile.


Dell Studio XPS 13 dovrebbe pesare 2,2Kg, contro 1.8Kg del Dell XPS M1330, pur montando uno schermo simile con diagonale da 13.3 pollici. Il prezzo base è notevole; dando per buone le informazioni pubblicate questa mattina, Dell Studio XPS 13 avrà un costo di partenza pari a 1.406 dollari, contro i 949 dollari necessari per acquistare un XPS M1330, sempre nella versione base. Non ancora note le caratteristiche tecniche, che a giudicare dal prezzo, dovrebbero essere di tutto rispetto.


Ricordiamo che tra i dettagli più significativi, Dell Studio XPS 13 dovrebbe avere un rivestimento combinato tra superfici smaltate, alluminio satinato e pelle, mentre lo schermo LCD da 13 pollici potrebbe integrare tecnologia di retroilluminazione a LED protetta da una parete di vetro. Il lancio ufficiale dovrebbe essere vicino, vi terremo informati.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy