Dell Studio XPS 13 in pelle e alluminio Dell dovrebbe attaccare il 2009 con il lancio di nuove famiglie di computer portatili. L'azienda texana infatti prevede di rilasciare a breve l'ultraportatile Dell Studio XPS 13, che affiancherà nell'offerta mobile, il noto XPS M1330.


La configurazione di Dell Studio XPS 13, le cui prime immagini sono state rivelate poche ore fa da Engadget, non è ancora conosciuta, ma è lecito supporre che la multinazionale americana si affidi alla piattaforma Intel Centrino 2 accompagnata probabilmente da una scheda grafica dedicata opzionale. Gli esperti azzardano anche la presenza di un lettore Blu-Ray o DVD slot-in e moduli Wimax o UMB (UltraWide Band). La dotazione è completata da 2-3 porte USB, eSata, Firewire, HDMI, VGA, Ethernet, un lettore di schede di memoria, webcam e jack audio.

Dell Studio XPS 13 fronte
Dell Studio XPS 13
Dell Studio XPS 13 touchpad
Dell Studio XPS 13 chiuso 

Il design e lo stile, ricordano quelli del notebook consumer XPS M1330, ma con un'estrema cura dei dettagli. Il rivestimento infatti combina superfici smaltate, alluminio satinato e pelle, mentre lo schermo LCD da 13 pollici potrebbe integrare tecnologia di retroilluminazione a LED protetta da una parete di vetro. Il CES 2009 di Las Vegas, in programma dal 5 gennaio, ci offrirà certamente nuove ed interessanti informazioni sul nuovo ultraportatile Dell.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti