Home News Dell Latitude E7440 Touch, video presentazione italiana

Dell Latitude E7440 Touch, video presentazione italiana

Ultrabook Dell Latitude E7440 Touch, video presentazione italianaDell Latitude E7440 è un ultrabook professionale con diverse caratteristiche di spicco, a partire dallo chassis, rispondente alle specifiche MIL-STD810G e dotato di una cover in lega di alluminio o fibra di carbonio, mentre il display Full HD può anche essere di tipo multitouch. Prezzi a partire da 1039 euro.

In questo video live vi mostriamo il Dell Latitude E7440, un ultrabook business-oriented introdotto la scorsa estate e disponibile già da alcuni mesi sul mercato italiano. Caratterizzato da uno chassis solido e robusto, il Latitude E7440 ha uno spessore di 21 mm e un peso di 1.63 Kg e, a seconda della versione scelta, con o senza touch screen, presenta una cover in fibra di carbonio con finitura soft touch oppure in lega di alluminio. In entrambi i casi il display da 14 pollici ha sempre una risoluzione Full HD, con protezione Corning Gorilla, ma lo schermo touch è di tipo glossy mentre quello touchless è opaco. La scocca invece è sempre in lega di alluminio e soprattutto è certificata MIL-STD810G per la resistenza a urti, cadute e infiltrazioni di polvere e liquidi.

Dell Latitude E7440

Gli utenti business troveranno anche interessante l'integrazione di diverse soluzioni, attive e passive, per la protezione dei dati, tra cui un modulo TPM con certificazione FIPS 140-2 per lo storage sicuro delle credenziali, Dell ControlVault, che custodisce password e credenziali degli utenti in un chip separato, un lettore di smart card, opzionalmente anche contactless e sensore per le impronte digitali. Inoltre, troviamo anche la suite Dell Data Protection che comprende diverse soluzioni, tra cui Encryption, per la cifratura di tutti i dati anche in tutti i supporti esterni e nel cloud, Security Tools, per effettuare un'autenticazione a più fattori e Protected Workspace, per la protezione da malware e virus.

Dell Latitude E7440

Passando all'equipaggiamento hardware invece troviamo un processore Intel Core i5-4200U, anche in versione con piattaforma vPro, da 1.6 GHz o Core i5-4300U da 1.9 GHz, affiancato da un massimo di 8 GB di RAM e SSD da 128 GB o, in alternativa, unità ibrida tradizionale da 500 GB e 5400 RPM. Dell Latitude E7440 prevede infine anche i moduli WiFi, Bluetooth e, opzionalmente, anche WiMAX, WiGig, 3G e 4G-LTE, 3 porte USB 3.0, connettore di rete RJ-45, jack combo per cuffie e microfono, connettore per docking station retrocompatibile con modelli anche di alcuni anni fa, uscite video digitali mini DisplayPort ed HDMI e slot per scheda mini full height e 2 half height.

Dell Latitude E7440 è già disponibile da alcuni mesi in una nuova modalità che prevede due allestimenti fissi, in modo da eliminare i tempi di attesa tipici delle soluzioni configurabili dall'utente. In questo modo si passa dalle due settimane di media a un paio di giorni tra ordine e consegna. La versione con Core i5-4200U e hard disk da 500 GB costa 1039 euro, mentre quella con CPU più potente e unità a stato solido ha un prezzo di 1269 euro, entrambi da intendersi IVA esclusa.

Dell Latitude E7440

dell latitude e7440 3 porte retro Dell Latitude E7440

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy