Latitude E6400 ATG, sarà il prossimo computer portatile semi-rugged Dell, appartenente alla serie E6000. Il suo lancio è previsto per Giugno, dopo l'introduzione sul mercato della piattaforma Intel Centrino 2.  


Continuano ad emergere indiscrezioni sui nuovi modelli di computer portatili Dell che vedranno la luce a partire dal prossimo mese di Giugno, quando Intel introdurrà sul mercato anche la futura piattaforma mobile Intel Centrino 2 (aka Montevina). E' la volta dunque del semi-rugged Dell Latitude E6400 ATG , versione "corazzata" del modello Latitude E6400, di cui abbiamo recentemente esaminato le caratteristiche tecniche. Si tratta di un notebook con schermo LCD da 14.1 pollici, concepito per rispettare lo standard di sicurezza "MIL-810F" relativo alla resistenza alla polvere, alle vibrazioni (operativo o spento), umidità ed altitudine.



Le sue speciali caratteristiche includono anche la tastiera waterproof (resistente all'acqua), supporti protettivi per le interfacce e uno chassis resistente e leggero. Molto interessante la scelta del display: essendo un notebook da utilizzare in situazioni estreme, ambienti aperti e luoghi disagevoli, si può optare per uno schermo LCD con luminosità di 750 nit o per un modello touchscreen da 650 nit. La grafica è affidata ad un chip integrato ed speciale hard disk estraibile con features anti-shock, per un recupero immediato e sicuro dei dati in situazioni di emergenza.

Essendo basato sul Latitude E6400, ci aspettiamo che la versione ATG benefici della stessa vasta gamma di connettività: dovrebbe quindi disporre di ricevitore GPS, WiFi, Bluetoot 2.1, Ultra-Wideband, ed eventualmente, se sarà confermato, anche supporto per reti WiMAX. Dell renderà disponibile l'utilizzo di una batteria da 9 celle ad alta capacità che, pur sporgendo del retro del notebook, non intacca il design massiccio del Latitude E6400 ATG. Il lancio è previsto, come buona parte dei modelli Dell Latitude serie E, per il prossimo mese di Giugno.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy