Home News Dell Latitude E6400 ATG, un semi-rugged con Centrino 2

Dell Latitude E6400 ATG, un semi-rugged con Centrino 2

ImageLatitude E6400 ATG, sarà il prossimo computer portatile semi-rugged Dell, appartenente alla serie E6000. Il suo lancio è previsto per Giugno, dopo l'introduzione sul mercato della piattaforma Intel Centrino 2.  

Continuano ad emergere indiscrezioni sui nuovi modelli di computer portatili Dell che vedranno la luce a partire dal prossimo mese di Giugno, quando Intel introdurrà sul mercato anche la futura piattaforma mobile Intel Centrino 2 (aka Montevina). E' la volta dunque del semi-rugged Dell Latitude E6400 ATG , versione "corazzata" del modello Latitude E6400, di cui abbiamo recentemente esaminato le caratteristiche tecniche. Si tratta di un notebook con schermo LCD da 14.1 pollici, concepito per rispettare lo standard di sicurezza "MIL-810F" relativo alla resistenza alla polvere, alle vibrazioni (operativo o spento), umidità ed altitudine.

Image


Le sue speciali caratteristiche includono anche la tastiera waterproof (resistente all'acqua), supporti protettivi per le interfacce e uno chassis resistente e leggero. Molto interessante la scelta del display: essendo un notebook da utilizzare in situazioni estreme, ambienti aperti e luoghi disagevoli, si può optare per uno schermo LCD con luminosità di 750 nit o per un modello touchscreen da 650 nit. La grafica è affidata ad un chip integrato ed speciale hard disk estraibile con features anti-shock, per un recupero immediato e sicuro dei dati in situazioni di emergenza.

Essendo basato sul Latitude E6400, ci aspettiamo che la versione ATG benefici della stessa vasta gamma di connettività: dovrebbe quindi disporre di ricevitore GPS, WiFi, Bluetoot 2.1, Ultra-Wideband, ed eventualmente, se sarà confermato, anche supporto per reti WiMAX. Dell renderà disponibile l'utilizzo di una batteria da 9 celle ad alta capacità che, pur sporgendo del retro del notebook, non intacca il design massiccio del Latitude E6400 ATG. Il lancio è previsto, come buona parte dei modelli Dell Latitude serie E, per il prossimo mese di Giugno.

Commenti (3) 

RSS dei commenti
:shock: .. schermo LCD con luminosità di 750 nit
Accidenti, interessante lo schermo! Ma che cos'è un dual/triple lamp o a led !?
Si riesce ad avere qualche dettaglio in più.. sul produttore ? Anche sulla risoluzione ? Altre caratteristiche ?
Mi incuriosice molto un monitor LCD per notebook con luminosità 750 nit :wink:  
0

alfonso60

marzo 25, 2008

La risoluzione sembra essere di 1280x800 pixels, visto che l'immagine indica WXGA. Non so quante lampade ci siano, ma per i rugged è normale che lo schermo sia luminosissimo: se lo usi al sole all'aperto normalmente non vedresti niente, ma con 750 nit di sicuro si smilies/smiley.gif. Poi al chiuso al massimo lo puoi usare come lampada da tavolo. Per il fatto LED o non LED, è tutto da vedere. La versione non rugged è disponibile con entrambi. Forse per questioni di robustezza il rugged sarà a lampada, ma non vi è nulla di certo. Attendiamo ancora notizie ufficiali.  
0

Galadh

marzo 25, 2008

ok, grazie, è molto interessante tale monitor.. sarebbe da vedere dal vivo e "sentire" l'impressione che fa un monitor con tale luminosità!  
0

alfonso60

marzo 25, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy