ImageRiferiamo alcuni rumor riguardanti le nuove serie di notebook professionali Dell Latitude D430, D630c, D630ATG e Precision M4300. Tutte basate su piattaforma Santa Rosa.


Dopo l'annuncio e l'inizio della distribuzione dei primi notebook Santa Rosa di Dell, i Latitude D630 e D830, la multinazionale americana si appresta ad arricchire la sua offerta di notebook di fascia business. La notizia non ha ancora valenza ufficiale ma, secondo alcune indiscrezioni emerse in questi ultimi giorni, Dell sarebbe in procinto di lanciare le nuove serie di notebook Latitude D430, D630c, D630ATG e di workstation Precision M4300.

Le informazioni attualmente disponibili sono poche e frammentarie, ma descrivono a grandi linee l'equipaggiamento hardware che caratterizzerà questi nuovi prodotti, naturalmente basati su piattaforma Santa Rosa e dotati, quindi, di Chipset Intel 965 Express, nelle due versioni PM965 e GM965. Il Latitude D430, successore dell'attuale Latitude D420, sarà dotato di uno schermo LCD da 12.1 pollici e subirà un aggiornamento del suo corredo tecnico non soltanto nelle frequenze del processore ma anche nei dispositivi di archiviazione, laddove sarà possibile optare per un drive allo stato solido NAND Flash (SSD) in alternativa ai tradizionali storage.

La workstation mobile Precision M4300, invece, integrerà un processore Intel Core 2 Duo T7700 a 2.4 Ghz di frequenza, supportato da 2 GB di memoria (espandibile fino a 4 GB) e un hard disk SATA della capacità di 120 GB a 5400 rpm. In un peso di circa 2.8 Kg, questo laptop disporrà di un masterizzatore DVD Dual-Layer, di connettività Wireless aggiornata allo standard 802.11n e di un lettore di impronte digitali, per garantire la sicurezza dei propri dati. Il comparto grafico sarà affidato ad un chip dedicato di fascia professionale (ancora sconosciuto).

Stando sempre alle prime notizie, questi primi due notebook dovrebbero essere rilasciati entro la fine della prossima settimana.

Per quanto riguarda invece il Latitude D630c, esso rappresenterà semplicemente una versione modificata del modello D630, dotato di tecnologia di processore Intel Centrino Pro. Infine, chiude il quartetto di notebook Dell di prossima uscita, il Latitude D630ATG, un aggiornamento del portatile semi-rugged Latitude ATG, che sarà equipaggiato con un processore Intel Core 2 Duo T7300 a 2.0 GHz di frequenza, affiancato da uno storage SATA da 60 GB e un masterizzatore DVD Dual-Layer. Con un peso di circa 2.3 Kg, il Latitude D630ATG disporrà di un sistema grafico dedicato e di una batteria a scelta di 4, 6 o 9 celle. Purtroppo le date di rilascio e la disponibilità di questi ultimi due modelli sono ancora sconosciute.

Appuntamento quindi alla "prossima settimana" per commentare i nuovi modelli in listino!

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti