Dell porta in Italia il suo tablet detachable Latitude 7285 2-in-1. Si parte da 1582 euro per il modello base, ma al momento non è possibile aggiungere la tastiera con supporto per la ricarica wireless.


Dopo il lancio avvenuto al CES 2017 di Las Vegas lo scorso gennaio, dove l'abbiamo visto per la prima volta dal vivo, Dell Latitude 7285 2-in-1 è finalmente disponibile sul mercato italiano. È in vendita in ben cinque configurazioni con un prezzo di partenza di 1582€ e fino a 1969€, tutte basate su processori Intel Core i5 (tranne l'ultima dotata di un Core i7), 8GB di RAM e varie soluzioni di storage. Qui una panoramica su prezzo e configurazioni.

 

Dell Latitude 7285 è il primo tablet Windows da 12 pollici dell'azienda a poter vantare il supporto (opzionale) per la ricarica wireless. Ed ecco come funziona: il tablet supporta una tastiera dock, ma gli utenti possono scegliere tra una standard "productivity keyboard" o una "wireless charging keyboard", e proprio quest'ultima opzione consente di ricaricare senza fili il dispositivo (attraverso la sua tastiera) su un apposito pad di ricarica, sfruttando la tecnologia a risonanza magnetica AirFuel di WiTricity.

Dell ha previsto due batterie separate, l'una nel tablet e l'altra nella tastiera: quando posizionerete il tablet con tastiera dock agganciata sul pad, la base caricherà prima il tablet e, quando questo avrà raggiunto il 100% di ricarica, passerà alla tastiera. Teniamo a precisare però che in realtà la ricarica wireless è supportata solo dalla tastiera, per cui non sarà possibile ricaricare il solo tablet senza fili, quindi in quel caso avrete bisogno di un caricabatterie da 45W con USB Type-C. Sia la tastiera standard che quella con ricarica wireless sono dotate di tasti full-size, retroilluminati.

Teniamo a precisare che al momento il Dell Latitude 12 7285 2-in-1 in vendita in Italia non può essere accompagnato dalla tastiera con ricarica wireless, che sembra ancora non disponibile sul nostro configuratore, ma solo dalla tastiera dock standard. Sul mercato americano invece questa opzione è già attiva.

I prezzi in USA partono da 1199 dollari per un tablet con processore Intel Core i5-7Y54, 8GB di RAM e 128GB di memoria interna, a cui bisognerà aggiungere un piccolo extra di 249 dollari per la tastiera standard. Se poi siete interessati alla tastiera con ricarica wireless e pad di ricarica, dovrete sborsare 549 dollari. Acquistati separatamente hanno un costo di 379 dollari (tastiera) e 199 dollari (base di ricarica).

Ma passiamo alla configurazione: il Dell Latitude 7285 2-in-1 possiede un display da Sharp IGZO da 12.3 pollici con risoluzione massima di 3K (2880 x 1920 pixel) e supporta processori Intel Kaby Lake (fino al Core i7-7Y75), 16GB di RAM LPDDR3-1866 e 512GB di storage SSD PCIe/NVMe (o più del doppio se si è disposti a rinunciare alla scheda wireless interna) nelle SKU massime. L'equipaggiamento è poi completato da una batteria da 34Wh, una fotocamera posteriore da 8MP ed una frontale da 720p, una fotocamera IR con supporto per Windows Hello, un lettore di schede microSD e jack audio combo, WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.2, due porte Thunderbolt 3/USB Type-C e supporto opzionale per la Dell Active Pen (in vendita separatamente) grazie al digitalizzatore attivo Wacom AES integrato. Alcune configurazioni prevedono anche il modem 4G-LTE (Snapdragon X7).

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy