Home News Dell Latitude 7285 2-in-1 si ricarica senza fili. Specifiche e video prova

Dell Latitude 7285 2-in-1 si ricarica senza fili. Specifiche e video prova

Dell Latitude 7285 2-in-1 si ricarica senza fili. Specifiche e video provaDell Latitude 12 7285 2-in-1 è il nuovo tablet ibrido con tastiera dock dell'azienda americana, il primo modello dotato di ricarica wireless con tecnologia a risonanza magnetica AirFuel di WiTricity attraverso la tastiera dock. Foto e video prova dal vivo.

In occasione del CES 2017, abbiamo visto dal vivo il nuovo Dell Latitude 7285, anche se ancora in fase di prototipazione. Si tratta di un sottile tablet 2-in-1 da 12 pollici, della serie detachable quindi dotato di una tastiera dock, che sarà lanciato ufficialmente prima dell'estate - forse per maggio - nel corso del Dell EMC World di Las Vegas. Non è un ibrido come tanti altri, perché ha una caratteristica inusuale: Dell Latitude 12 7285 potrà essere ricaricato senza fili, sfruttando la tecnologia a risonanza magnetica AirFuel di WiTricity che ricarica automaticamente la batteria del tablet attraverso la sua tastiera dock.

Dell Latitude 7285 2-in-1

Il tablet è dotato di processori Intel Core i5/i7 (Kaby Lake-Y) anche vPro opzionalmente e grafica Intel HD 615, affiancati da (fino a) 16GB di memoria RAM LPDDR3 e dischi SSD in vari tagli di memoria fino a 512GB, con uno schermo Sharp IGZO da 12.3 pollici con risoluzione massima di 3K (2880 x 1920 pixel) e digitalizzatore attivo Wacom AES. La connettività sarà affidata a due porte USB Type-C, un lettore di schede microSD e jack audio combo, WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.2, con 4G-LTE (Snapdragon X7) su alcune configurazioni.

Lo chassis è realizzato in lega di magnesio monoblocco ed è spesso appena 7.8 mm, con una fotocamera da 8MP sulla cover. Frontalmente invece c'è posto per una webcam HD, a cui si potrà affiancare una camera IR utile per Windows Hello. Essendo un dispositivo per il business, potrete personalizzarlo con un lettore di impronte digitali, card reader contactless via NFC, TPM 2.0 ed un lettore di smartcard, mentre il sistema operativo resterà Windows 10 Pro.

Dell Latitude 7285 2-in-1

Dell Latitude 7285 2-in-1Dell Latitude 7285 2-in-1

La tastiera è una delle principali differenze che distingue il Dell Latitude 7285 2-in-1 dal suo predecessore Dell Latitude 12 7275 2-in-1: pur essendo esteticamente molto simili (persino nelle dimensioni), questi due dispositivi sono dotati di soluzioni completamente diverse. La tastiera di quest'ultimo modello permette l'inclinazione del tablet su due angolazioni, integra una batteria ed è il mezzo attraverso cui avviene la ricarica wireless. Basterà posizionare la tastiera sul pad di ricarica e la batteria inizierà ad alimentarsi automaticamente ma, se la tastiera sarà agganciata al tablet, l'energia passerà prima dal tablet e poi dalla tastiera.

Dell Latitude 7285 2-in-1

L'azienda americana offrirà altre due tipologie di tastiera dock oltre questa, dalla Travel Keyboard con cover alla Productivity Keyboard più rigida ed ergonomica per la produttività con una batteria integrata da 2200mAh che in questo caso sarà ricaricata con un cavo. Le tastiere e la penna Wacom saranno acquistabili separatamente. Per altri dettagli potete dare un'occhiata alla nostra video prova, mentre per i prezzi dovremo aspettare l'annuncio ufficiale.

Commenti (2) 

RSS dei commenti
Il nuovo Dell XPS 15 l'avete visto a Las vegas ? E' uscito sul sito italiano da qualche giorno in cinque modelli.  
Sputafuoco

Sputafuoco

gennaio 23, 2017

@sputafuoco sì lo pubblichiamo a breve  
Staff

Staff

gennaio 23, 2017

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy