Home News Dell lancia il nuovo AIO Inspiron One 2320

Dell lancia il nuovo AIO Inspiron One 2320

Dell Inspiron One 2320 All-In-OneDell ha rilasciato nelle scorse ore un nuovo all-in-one desktop della famiglia consumer, Dell Inspiron One 2320, con schermo da 23 pollici, processori Intel Sandy Bridge Core i5 o i7 e scheda video dedicata Nvidia GeForce GT 525M.

Se volete navigare, gestire le vostre collezioni di foto e filmati, editare documenti Office, gustarvi un film in Alta Risoluzione e magari giocare di tanto in tanto, ma non volete soluzioni ingombranti ed esteticamente discutibili, non c'è dubbio, il vostro PC desktop ideale è un All-In-One. Compatto, elegante, dotato di un grande schermo e di una piattaforma hardware in grado di gestire carichi di lavoro anche impegnativi, l'AIO è infatti la soluzione ideale per allestire il media center principale di casa.

Dell Inspiron One 2320

Tra le tante proposte in questo ambito, sempre più in crescita, arriva ora anche l'ultimo nato in casa Dell e facente parte della serie Inspiron, AIO Dell Inspiron One 2320. Si tratta di un desktop all-in-one ben realizzato, con materiali di qualità e un design sobrio ma piacevole, che non sfigura anche nel salotto di casa. Il display è un 23 pollici touchscreen retroilluminato a LED, con risoluzione Full HD 1080p (1920 x 1080 pixel), che permette quindi di visualizzare nativamente video e film in formato Blu-ray.

Dell Inspiron One 2320 frontale con tastiera

Anche la dotazione hardware è molto curata ed è in grado di far fronte a un utilizzo di tipo all-round. Per il processore sarà possibile scegliere tra i quad core Intel Core i5-24000S da 2.5/3.3 GHz e Intel Core i7-26000S con clock rate di 2.8/3.8 GHz. Il quantitativo di RAM, a seconda della configurazione scelta, potrà raggiungere un massimo di 8 GB di DDR3 a 1333 MHz, mentre per lo storage sono disponibili hard disk da 7200 RPM, nei tagli da 1 o 2 TB, più che sufficienti per ospitare anche le più grandi collezioni di film e foto.

Dell Inspiron One 2320 profilo

A seconda delle esigenze, l'utente potrà poi anche decidere se le prestazioni offerte dal sottosistema grafico Intel GMA 3000 HD integrato nei processori Sandy Bridge sia sufficiente o se invece ricorrere alla scheda grafica dedicata opzionale Nvidia GeForce GT 525M. Troviamo poi ancora un'unità ottica a scelta tra masterizzatore DVD e Blu-ray, webcam integrata, sei porte USB 2.0, VGA, HDMI-in e out, uscita audio S/PDIF, TV Tuner (Coax), IR Blaster, Line In e Out, lettore di memorie di tipo 8-in-1 e connessione Gigabit Ethernet LAN, WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth 3.0+HS.

Dell Inspiron One 2320 fronte

E' presente inoltre anche la tecnologia Intel Wireless Display (WiDi), che permette di trasmettere flussi video in full HD a un display esterno compatibile, senza bisogno di connessioni cablate. La sezione audio è curata da JBL e gode del supporto alla tecnologia SRS, in grado di migliorare la qualità dell'audio, specialmente se molto compresso e di restituire tridimensionalità anche a fonti audio stereofoniche.

Il sistema operativo Microsoft Windows 7 Home Premium a 64 bit inoltre è dotato di Dell Stage, un software che permette di avviare facilmente, tramite grandi icone adatte a un uso touch, i nostri programmi preferiti, aprire siti web, file e cartelle scelte dall'utente. Dell Inspiron One 2320 è già disponibile per il mercato statunitense con un prezzo che varia, a seconda della configurazione, dai 949.99 ai 1399.99 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy