Home News Dell Inspiron Mini 910: specifiche tecniche complete

Dell Inspiron Mini 910: specifiche tecniche complete

Dell Inspiron Mini 910Dell rivela le specifiche tecniche complete del suo primi netbook Inspiron Mini 910. Processore Intel Atom e schermo da 8.9 pollici, per la prima versione attesa al lancio il prossimo 22 Agosto.

Circa un mese fa abbiamo conosciuto attraverso alcune schede tecniche ufficiali, il netbook Inspiron Mini 910, anche chiamato Dell E Classic. Oggi pero' siamo in grado di svelarvi la configurazione completa del primo netbook Dell, grazie ai nostri colleghi di Gizmodo. Così il Dell Inspiron Mini 910 sarà configurato con un processore Intel Atom N270 a 1.6GHz, 512MB di memoria DDR2 a 800MHz e un drive SSD da 4GB. Il sottosistema grafico integrato Intel 945 GMS controlla uno schermo da 8.9 pollici WSVGA con risoluzione di 1024×600 ed una webcam da 0.3 o 1.3 megapixels.

Dell Inspiron Mini 910


La dotazione è completata da un lettore di schede 3in1, Wi-Fi g, VGA, jack audio, Ethernet e 3 USB 2.0. Il netbook può supportare 8GB o 16GB SSD, fino a 1GB di memoria e moduli per la connettività Bluetooth e 3G. Tali differenze saranno naturalmente dipendenti dalle diverse versioni che Dell deciderà di immettere sul mercato, conosciute fino ad oggi con i nomi di Dell E Video e Dell E video +. Inspiron Mini 910 pesa 990 grammi con batteria a 4 celle standard e con sistema operativo Windows XP o la distribuzione Linux Ubuntu 8.04.

Dell Inspiron Mini 910

Nelle immagini offerte, potete osservare lo schermo, la posizione delle interfacce, l'integrazione dei moduli SSD così come la tastiera, i cui tasti sembrano realmente più grandi del normale, non sacrificando il touchpad, con dei tasti classici situati sotto la superficie sensibile. All'interno delle schede tecniche non vi sono riferimenti a Linux Blacktop, un sistema che permette di utilizzare alcune funzioni del netbook fin dalla sua accensione, come la consultazione della propria casella di posta.

Dell Inspiron Mini 910

La data di lancio di Dell Inspiron Mini 910 è prevista per il prossimo 22 Agosto, e per il momento non vi sono conferme sul prezzo, annunciato a 299 dollari.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy