ImageCome previsto, dal 25 Aprile potremo acquistare un notebook Dell Inspiron 1720 o XPS M1330 in uno dei punti vendita Carrefour. Vediamo i dettagli dell'iniziativa!


Come vi avevamo annunciato lo scorso Novembre, Dell ha stretto un accordo con il Gruppo Carrefour, una delle più grandi catene di elettronica europee, per vendere i propri notebook e desktop. Il sodalizio, già partito in altri Peasi europei nei mesi scorsi, debutta in Italia nei prossimi giorni, ed in particolare dal 25 Aprile 2008. Gli utenti potranno dunque trovare nei grandi magazzini Carrefour italiani i primi notebook Dell. L'iniziativa per ora è avviata solo in nove centri Carrefour italiani, localizzati ad Assago (MI), Belpasso (CT), Calenzano (FI), Carugate (MI), Casalecchio (BO), Grugliasco (TO), Massa - Poderno Dugnano (MI) e Zumpano (CT).

Image


I primi notebook disponibili saranno il Dell Inspiron 1720, da 17 pollici, e l'XPS M1330, da 13.3 pollici, con delle configurazioni piuttosto contenute per rispondere alle esigenze degli utenti in cerca di un notebook economico, ma nello stesso prestante. L'Inspiron 1720, basato su piattaforma Santa Rosa Refresh, è dotato di un processore Intel Core 2 Duo T5450 a 1.66GHz, supportato da 2GB di memoria e da un hard disk da 160GB. Il comparto grafico è affidato ad una scheda Nvidia GeForce 8600M GT con 256MB di memoria, che governa uno schermo da 17 pollici WXGA+ TrueLife, Completano la dotazione un masterizzatore DVD DL, connessione wireless a/b/g, webcam da 2.0Megapixels e sistema operativo Windows Vista Home Premium. Disponibile nella colorazioni rossa, nera e rosa, il Dell Inspiron 1720 avrà un costo di 899 euro.

Il Dell XPS M1330 è anch'esso equipaggiato con un processore Intel Core 2 Duo T5450 a 1.66GHz, con 2GB di memoria e uno storage da 160GB. Lo schrmo LCD da 13.3 pollici WXGA TrueLife è gestito da una scheda grafica Nvidia GeForce 8400M GS con 128MB di memoria dedicati. Presenti anche un masterizzatore DVD DL, connessione wireless a/b/g, webcam da 2Megapixels e sistema operativo Windows Vista Home Premium. Disponibile nella colorazione blu, il Dell XPS M1330 avrà un costo di 999 euro. Per gli utenti meno esigenti, la multinazionale americana offre una configurazione alternativa, meno performante, con hard disk da 120GB e chip grafico integrato Intel GMA X3100 ad un costo di 899 euro.

È sicuramente una buona notizia per tutti i consumatori che preferiscono toccare con mano il notebook che si apprestano a comprare, anche se in questo modo viene meno uno dei grandi vantaggi offerti da Dell nella personalizzazione del prodotto. Vedremo che risultati porterà questo primo esperimento.

  

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti