Home News Dell Inspiron 15z in vendita in Italia. Foto e video live

Dell Inspiron 15z in vendita in Italia. Foto e video live

Dell Inspiron 15z foto e video liveDell ha lanciato ufficialmente il nuovo notebook mainstream Inspiron 15z, un 15 pollici molto interessante, con Windows 8 e un'ampia personalizzazione, che comprende anche drive ottico, schermo touch, processori fino a Intel Core i7 e unità SSD. La configurazione base, in Italia, costa 699 euro.

Vi mostriamo le foto e il video del nuovo Dell Inspiron 15z, presentato qualche giorno fa dal colosso texano e disponibile da qualche ora anche in Italia. Si tratta di un bell'ultrabook che riesce ad abbinare in maniera ammirevole dimensioni, design e prestazioni con prezzi competitivi. Sarà possibile infatti scegliere diverse soluzioni per questo notebook in modo da ottenere sempre la miglior risposta alle proprie esigenze, ma restando sempre in un range di prezzo abbordabile rispetto a ciò che viene offerto.

Dell Inspiron 15z

Inspiron 15z è caratterizzato dalla classica quanto gradevole estetica dei prodotti Dell, fatta di linee sinuose e morbide, dagli angoli ampiamente arrotondati, ma qui viene reinterpretata in chiave più contemporanea, con una maggior pulizia e un design full flat, ulteriormente valorizzati dai materiali impiegati per la realizzazione, che vedono anche parti metalliche a nobilitare il policarbonato, con un effetto finale davvero piacevole e curato. L'ultrabook Dell parte da un peso di 1.87 Kg, competitivo per una macchina di questa diagonale. Il portatile infatti è dotato di un display, opzionalmente anche di tipo multitouch protetto da Gorilla Glass, da 15.6 pollici con risoluzione HD da 1366 x 768 pixel.

Assai flessibile è anche l'equipaggiamento hardware previsto, che può dar luogo a diverse combinazioni in grado di far trovare a ciascun utente il giusto mix tra prezzo e prestazioni. I processori previsti sono tre, si va dal più economico dual core Intel Core i3-3217U da 1.8 GHz al più potente Core i7-3517U da 1.9 GHz, passando per il Core i5-3317U da 1.8 GHz. A queste CPU potranno essere abbinati da 4 a 8 GB di RAM di tipo DDR3 a 1600 MHz, mentre per grafica e storage il discorso è più articolato.

Dell Inspiron 15z

Dell Inspiron 15z con Windows 8

La prima infatti potrà essere affidata alternativamente o al solo sottosistema Intel HD 4000 integrato nel processore o a una scheda grafica dedicata Nvidia GeForce GT 630M con 2 GB di RAM onboard, mentre per lo storage si potrà scegliere tra una soluzione ibrida con hard disk tradizionale da 500 GB e 5400 RPM affiancato da una piccola unità SSD con interfaccia mSATA e capienza di 32 GB o direttamente unità a stato solido da 128 GB.

Tutti i modelli invece saranno dotati di drive ottico 8x DVD+/-RW, con la possibilità però di optare anche per un Blu-ray e di sistema di speaker curato da Skullcandy. I prezzi in Italia partono da 699 euro, raggiungendo i 949 euro per l'allestimento più completo e potente.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy