Home News Dell Inspiron 1526 ora disponibile!

Dell Inspiron 1526 ora disponibile!

ImageArriva a sorpresa sul mercato americano anche il Dell Inspiron 1526, la versione AMD-based del modello Inspiron 1525. Come preannunciato non sarà più possibile acquistarlo attraverso il sito ufficiale Dell.

Agli inizi di Dicembre vi avevamo anticipato l'arrivo di un nuovo modello nella gamma consumer Dell, con l'introduzione dell'Inspiron 1526, un notebook AMD-based che avrebbe fatto coppia con l'Inspiron 1525, rilasciato sul mercato qualche settimana fa. Ricordando che, come vi avevamo segnalato , il sito ufficiale Dell non ospiterà più computer portatili con processori AMD, ed infatti oggi il più grande store americano, Best Buy , rende disponibili per l'acquisto i primi esemplari di Inspiron 1526 ad un costo molto concorrenziale di 749 dollari.

Image

Esso è equipaggiato con un processore AMD Turion 64 X2 a 2GHz, supportato da 2GB di memoria (espandibile a 4GB), da un hard disk da 250GB e da un masterizzatore DVD DL. Il reparto grafico è retto da un chip integrato ATI Mobility Radeon Xpress 1270, che governa uno schermo da 15.4 pollici con risoluzione di 1280x800. Secondo le specifiche tecniche del prodotto, il 1526 ha una webcam integrata da 2Mpixel, una scheda wireless 802.11b/g, Gigabit Eternet e modem 56k.

Ampia la dotazione di interfacce e slot con quattro porte USB, uno slot per ExpressCard, lettore di schede 8in-1, Firewire, S-Video e VGA. Il Dell Inspiron 1526 ha lo stesso design del fratello Intel-based Inspiron 1525, con sei differenti colorazioni. In un peso di 2.8Kg, il suo sistema operativo è Windows Vista Premium. Per ora non abbiamo informazioni se il nuovo Dell Inspiron 1526 arriverà anche sul mercato europeo, naturalmente sempre attraverso i grandi negozi di elettronica mobile. Vi terremo comunque aggiornati!

 

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Domanda banale: devo comprare, nel prossimo mese, un notebook, e sono orientato verso un dell o un hp.. sugli hp ho sentito voci contrastanti riguardo a prestazioni, problemi vari, affidabilità... i dell invece? un idea qualcuno riesce a darmela  
0

Balticprin

febbraio 20, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy