Home News Dell cessa la linea XPS per spingere Alienware

Dell cessa la linea XPS per spingere Alienware

Dell XPS ripDell ha deciso di cessare la produzione della famiglia di desktop extreme XPS, al fine di rafforzare e diffondare il marchio Alienware nel settore del gaming estremo. Dal prossimo mese la linea Dell XPS per desktop non esisterà più!

Secondo quanto rilasciato dal Wall Street Journal, Dell è in procinto di sospendere la produzione di quattro modelli di PC desktop XPS, caratterizzati da prestazioni d'eccellenza ed indirizzati ai più appassionati gamers, per fare posto al marchio Alienware e ai suoi sistemi desktop Aurora. La scelta della multinazionale americana è dettata dalla consapevolezza che il brand Alienware, in questi anni, è stato letteralmente soffocato da analoghe famiglie di computer, aventi la stessa destinazione e le stesse caratteristiche hardware.

Dell XPS desktop rip


Come ben saprete, Dell ha acquistato Alienware lo scorso 2006, la quale ha perso così la possibilità di pianificare e gestire le proprie azioni di marketing, sotto il controllo di Dell. La scelta di spingere nuovamente il marchio Alienware, potrebbe determinare anche il prossimo lancio di nuovi sistemi desktop, marchiati Alienware, che quindi saranno l'unica soluzione Dell adatta per il gamer più appassionato.

Rassicuriamo invece tutti i nostri utenti, preoccupati delle sorti della famiglia di computer portatili XPS, che al contrario della linea desktop, continuerà il suo fortunato percorso. Secondo quanto rilasciato dal report, la sospensione dei PC desktop XPS avverrà a partire dal prossimo mese di Giugno.

 

 

Commenti (7) 

RSS dei commenti
si però allora, vendete alienware anche in italia, se ci togliete gli XPS come facciamo qui? mica gli ordiniamo dall'america!  
0

taz

maggio 13, 2008

si però allora, vendete alienware anche in italia, se ci togliete gli XPS come facciamo qui? mica gli ordiniamo dall'america!


Quoto e confermo!!! :evil:  
0

SpeedVinci

maggio 13, 2008

A momenti prendevo paura: pensavo che la notizia si riferisse ai notebooks! Sarebbe stato assurdo! Pfui!!
Sarebbe stupido da parte di Dell non allargare la rete distributiva di AlienWare! E' chiaro che lo faranno: altrimenti sarebbero davvero dei fessi dismettere XPS! Ma credo non sia difficile: hanno già una loro rete...quindi basta portare ALWR sulla loro rete e distribuire. No!?!?  
0

Mandi

maggio 13, 2008

credo che lo stesso trend seguiranno anche i notebook:
avete notato che Dell ha presentato già tutti i prossimi Vostro, Inspiron e Latitude ma niente XPS?
poi i prossimi Inspiron sono uguali agli XPS di ora
http://notebookitalia.it/dell-inspiron-1535-1735-e-1435-in-anteprima.html  
0

Sid

maggio 13, 2008

allora se togliete gli xps dateci gli alienware però, altrimenti qui non abbiamo più una mazza!!  
0

taz

maggio 13, 2008

allora se togliete gli xps dateci gli alienware però, altrimenti qui non abbiamo più una mazza!!

ahahah taz
comunque non credo che toglieranno gli xps. a me gli alienware non piacciono, troppo pacchiani  
0

bani23

maggio 13, 2008

Non credo toglieranno XpS notebook! Alienware va a coprire solo una fetta specifica di mercato: quella degli smanettoni. E poi hai ragione: design un po' volgaruccio. XPS e Alienware non si fanno concorrenza. Alienware è l'esasperazione, mentre XPS non arriva nemmeno a quelle configurazioni.  
0

Mandi

maggio 13, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy