Home News Dell cessa la linea XPS per spingere Alienware

Dell cessa la linea XPS per spingere Alienware

Dell XPS ripDell ha deciso di cessare la produzione della famiglia di desktop extreme XPS, al fine di rafforzare e diffondare il marchio Alienware nel settore del gaming estremo. Dal prossimo mese la linea Dell XPS per desktop non esisterà più!

Secondo quanto rilasciato dal Wall Street Journal, Dell è in procinto di sospendere la produzione di quattro modelli di PC desktop XPS, caratterizzati da prestazioni d'eccellenza ed indirizzati ai più appassionati gamers, per fare posto al marchio Alienware e ai suoi sistemi desktop Aurora. La scelta della multinazionale americana è dettata dalla consapevolezza che il brand Alienware, in questi anni, è stato letteralmente soffocato da analoghe famiglie di computer, aventi la stessa destinazione e le stesse caratteristiche hardware.

Dell XPS desktop rip


Come ben saprete, Dell ha acquistato Alienware lo scorso 2006, la quale ha perso così la possibilità di pianificare e gestire le proprie azioni di marketing, sotto il controllo di Dell. La scelta di spingere nuovamente il marchio Alienware, potrebbe determinare anche il prossimo lancio di nuovi sistemi desktop, marchiati Alienware, che quindi saranno l'unica soluzione Dell adatta per il gamer più appassionato.

Rassicuriamo invece tutti i nostri utenti, preoccupati delle sorti della famiglia di computer portatili XPS, che al contrario della linea desktop, continuerà il suo fortunato percorso. Secondo quanto rilasciato dal report, la sospensione dei PC desktop XPS avverrà a partire dal prossimo mese di Giugno.