I praticanti di esport possono ora contare su display all'altezza dei loro riflessi fulminei: DELL aggiunge l'opzione per pannelli a 480Hz sui suoi notebook Alienware m17 r5 e Alienware x17 r2.


Presentati a gennaio al CES 2022, i notebook da gioco DELL Alienware m17 r5 e Alienware x17 r2 si differenziano per la piattaforma hardware basata, rispettivamente, su piattaforma AMD e Intel. L'estetica è invariata e si fonda sull'iconico design Alienware Legend 2.0, versione aggiornata e perfezionata del concept lanciato nel 2019, con l'aggiunta degli effetti di luce customizzabili AlienFX RGB, ma adesso i fan della Casa americana possono optare per display a 480Hz.

I nuovi pannelli FHD 1920x1080px a 480Hz e con 3ms di tempo di risposta non migliorano soltanto l'immagine ed il comfort d'uso ma rappresentano anche un vantaggio strategico per i gamer che potranno essere più efficaci e più letali grazie alla minore latenza ed all'assenza di ghosting. I nuovi display permetteranno di sfruttare al massimo le potenzialità delle GPU AMD e Nvidia con tecnologia Freesync e G-SYNC con Nvidia Advanced Optimus.

Per chi invece preferisce o necessita di una maggiore risoluzione, DELL propone pannelli UHD (3840 x 2160) con tempi di risposta di 3ms e con un refresh rate comunque superiore allo standard di 120Hz.

DELL aggiunge anche l'opzione per una potentissima GPU AMD RX 6850M XT con 12GB GDDR6 alle configurazioni BTO dell'Alienware m17 r5. Questo portatile è stato sviluppato congiuntamente con AMD e, sebbene supporti anche GPU Nvidia, nelle varianti con piattaforma hardware completamente marchiata AMD, realizza quella che attualmente è la massima espressione delle soluzioni AMD Advantage e AMD Smart Technologies come Freesync Premium, SmartShift Max e SmartAccess.

Le componenti aggiornate per Alienware m17 r5 e Alienware x17 r2 sono già disponibili anche sul sito italiano del produttore. L'aggiunta del display a 480Hz fa salire il prezzo dell'Alienware X17 r2 di 400€ mentre l'Alienware m17 r5 equipaggiato con il nuovo display e la nuova GPU AMD RX 6850M (6859 sul sito italiano) XT ha un prezzo di poco superiore a 3600 €.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy