Home News Dell Adamo va in pensione?

Dell Adamo va in pensione?

Dell Adamo va in pensione?Dell avrebbe deciso di interrompere la commercializzazione del suo notebook ultraportatile Dell Adamo. Il computer portatile ultrasottile della multinazione americana si prepara ad un pensionamento anticipato?

L'ultraportatile di lusso, Dell Adamo, è stato lanciato nel 2009 in risposta al MacBook Air di Apple, ma non ha mai riscosso il successo sperato. Con un design particolarmente seducente, Dell Adamo è stato penalizzato per il suo prezzo molto elevato (circa 1700 euro), ma anche per la sua autonomia piuttosto limitata, nonostante la presenza di una piattaforma Intel a basso consumo. Quest'ultimo dettaglio è stato criticato da utenti ed esperti del settore, proprio perchè in contrasto con la natura di un qualsiasi ultraportatile votato alla mobilità.

Dell Adamo

Anche se nelle ultime ore CNet ha diffuso una notizia secondo cui Dell avrebbe intenzione di interrompere la commercializzazione di Dell Adamo, qualcosa potrebbe cambiare. Sempre secondo CNet, infatti, Dell potrebbe riproporre l'ultraportatile Adamo nei prossimi mesi con qualche piccolo cambiamento alla sua scheda tecnica. Senza dubbio, un piccolo ultraportatile da 11.6/12.1 pollici con design sobrio ed elegante, unità SSD, processore Intel Core i5/i3 low-voltage, autonomia di 5-6 ore ad un prezzo di 100 euro, potrebbe conquistare molti più utenti.

Vi ricordiamo che, lo scorso dicembre, la multinazionale americana aveva ridotto il prezzo di vendita di Dell Adamo probabilmente per spingere questo prodotto nel periodo natalizio. Nonostante il ritocchino al costo dell'ultraportatile, Dell Adamo non è riuscito a convincere i clienti. La sua corsa può essere davvero finita?

 

Commenti (1) 

RSS dei commenti
gran bel notebook, peraltro il primo in assoluto ad usare Gorilla Glass per i rivestimenti
peccato  
Dgenie

Dgenie

febbraio 09, 2011

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy