Home News Dell Adamo: più economico e potente di un MacBook Air

Dell Adamo: più economico e potente di un MacBook Air

Dell Adamo: più economico e potente di un MacBook AirNel fine settimana appena trascorso, Dell avrebbe modificato il prezzo e il posizionamento sul mercato del suo ultraportatile Dell Adamo, in risposta agli ultimi cambiamenti apportati da Apple al suo MacBook Air.

Il produttore americano ha aggiornato la scheda tecnica di Dell Adamo, pur abbassando il suo prezzo. Adesso l'ultraportatile Dell è disponibile in una configurazione top di gamma ad un prezzo inferiore al vecchio modello entry-level. Il nuovo Dell Adamo cambia: il processore ultra-low voltage Intel Core 2 Duo SU9400 a 1.4GHz con 3GB di memoria cache sostituisce il modello Intel Core 2 Duo SL9600 a 2.13GHz con 6MB di memoria cache.

Dell Adamo

Quest'ultimo sarà affiancato da 4GB di memoria RAM DDR3, drive SSD da 128GB e sistema operativo Windows 7 a 64bit. Per quanto riguarda il deisgn, la macchina non subisce cambiamenti e si presenta identica all'ultraportatile conosciuto più di un anno e mezzo fa in qualche video anteprima. Dell Adamo è infatti caratterizzatoda un case in alluminio, con spessore di 1.6cm, schermo WXGA da 13.4 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel, due porte USB 2.0 (fra cui una eSATA), uscita DisplayPort, connettore Gigabit Ethernet e batteria amovibile da 6 celle, capace di garantire un'autonomia di 5 ore consecutive.

Il prezzo passa quindi da 1099 dollari a 899 dollari. Dell Adamo entry-level, invece, è ora disponibile a 400 dollari meno del nuovo MacBook Air 13 pollici entry-level, pur essendo più performante. Il costo ed il design di Dell Adamo riuscirà a convincere i clienti?

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy