Datacask è vicina al lancio del suo primo netbook, Jupiter 0817a, che al costo di 279 euro sarà in diretta concorrenza con l'Eee PC di Asus. Per lui, processore AMD-based e 1.1Kg di peso!


Datacask, azienda conosciuta soprattutto per la produzione di hard disk esterni, in questi giorni ha annunciato anche il suo ingresso nel mercato dei notebook, ed in particolare dei sistemi portatili a basso costo, comunemente chiamati Netbook. Il suo prodotto prende il nome di Datacask Jupiter 0817a e al momento, non conosciamo con esattezza tutte le caratteristiche tecniche del primo modello in fase di rilascio.


Caratterizzato da uno schermo da 8.9 pollici WVGA con risoluzione di 800×480, e webcam integrata, dalle prime indiscrezioni il cuore di Jupiter 0817a sarà dato da un processore AMD Geode LX800 a 500 mHz. Supportato da 512MB di memoria e da uno storage PATA da 1.8", con capacità a scelta da 20GB a 60GB, esso è dotato di connettività wireless e interfacce USB. In un peso di 1.1Kg, esso dispone di un'autonomia di circa 3 ore, in presenza di una distribuzione Linux.

Con una garanzia di 3 anni, il Netbook Datacask Jupiter 0817a sarà venduto al prezzo consigliato di 279 euro, un costo che lo mette in diretta concorrenza con l'Eee PC di Asus. La sua data di lancio e la sua disponibilità al pubblico non è pero' al momento conosciuta. Vi aggiorneremo in seguito!

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy