Home News Da Sony cuffie e auricolari specifici per notebook

Da Sony cuffie e auricolari specifici per notebook

ImageSony Europe introduce nuovi set di accessori disegnati specificamente per i notebook: si inizia con un paio di cuffie pieghevoli ed una coppia di auricolari, entrambi con microfono integrato.

La divisione Periferiche di Sony Europe ha annunciato il lancio di due nuovi accessori progettati avendo in mente il comfort e la portabilità: DR-EX230DP, un set di auricolari con microfono integrato, disponibile con tre diverse forme di padiglione disegnato per la migliore comodità, e DR-G250DP, una cuffia pieghevole, dotata di microfono retrattile. Entrambe le soluzioni sono l'ideale per chi possiede un notebook.

Image

Il mercato dei notebook ha subito un incremento del 20% dal 2005 al 2006 (fonte IDC), un dato importante che non può essere sottovalutato: “Visto il crescente successo dei notebook abbiamo pensato che anche gli accessori per PC dovessero seguire questo trend verso il design compatto e la mobilità” ha commentato Andrew Barrow, Senior Product Manager per gli Accessori,  divisione Periferiche di Sony Europe. “Inoltre, la crescente popolarità del VoIP, della messaggistica istantanea (IM), della musica online, dei film in DVD e del gaming, su computer desktop e notebook, stanno portando il mercato delle cuffie a raddoppiare il suo volume.”

DR-EX230DP è un sistema di auricolari stereo provvisto di tre coppie di padiglioni intercambiabili per adattarsi ad un uso prolungato e confortevole. Gli auricolari sono la soluzione più indicata per gli utenti di dispositivi mobili perché coniugano il minimo ingombro con una qualità sufficente per ascoltare musica o per effettuare chiamate. Il DR-EX230DP è distribuito con una custodia da viaggio e con un cavo lungo 1,2 m.

Image

DR-G250DP, invece, sono delle cuffie dal design ricercato, dotate di archetto regolabile, per essere indossate con la massima comodità, e  di un microfono retrattile. Sono ideali per il gaming online, per le videoconferenze e le chiamate VoIP, e, grazie ad un sistema di riduzione del rumore, sono capaci della migliore accuratezza nel riconoscimento vocale e di una migliore qualità del segnale. L'archetto pieghevole consente di riporre le cuffie in tasca dopo l'uso. 

Le cuffie Sony DR-G250DP sono già disponibili su Sony-Style, mentre gli auricolari Sony DR-EX230DP verranno commercializzati a partire da fine Marzo 2007.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy