ImageSharp inaugura sul mercato giapponese la nuova serie Mebius, composta da tre notebook di fascia consumer. Processori AMD e schermo wide da 15.4 pollici caratterizzano tutta la linea.


Sharp ha annunciato l'introduzione, sul mercato giapponese, di un accattivante trio di notebook appartenenti alla serie "Mebius", in vista di un aggiornamento di tutta la sua offerta di laptop di fascia consumer. I tre computer portatili sono tutti basati su chip AMD e dotati di schermo LCD wide da 15.4 pollici, ma si differenziano per la restante configurazione hardware.

Image

A capo della nuova gamma Mebius si trova il modello WT70T, il più accessoriato della serie, grazie ad un processore dual-core Turion 64 X2 TL-52 a 1.6 GHz di frequenza, supportato da un 1GB di RAM (espansibile fino a max 2GB) e da un'hard disk da 100 GB. Il comparto hardware si completa con chipset ATI Radeon Express 1100, che consente all'utente una discreta esperienza video, e un masterizzatore DVD.  Va sottolineata la presenza del pacchetto Office 2007 preinstallato sul sistema e del sistema operativo Windows Vista.

Gli altri due modelli WE50T e WE40T hanno configurazioni più modeste, organizzate intorno ad un processore single-core a basso consumo energetico AMD Sempron 3400+ a 1.8 GHz di frequenza. I due notebook condividono la stessa dotazione tecnica (512MB di memoria e hard disk da 80GB) e si distinguono unicamente per il fatto che il modello WE40T è sprovvisto di Office 2007. Il Sistema Operativo è Windows Vista Basic.

Oltre al pannello LCD da 15.4 pollici con risoluzione di 1280×800 pixel, i tre laptop Sharp Mebius hanno in comune connettività wireless 802.11b/g, audio ad alta definizione con altoparlanti stereo incorporati e alcuni software in dotazione.

Per quanto riguarda costi e disponibilità, Sharp ha comunicato che i modelli Mebius WE50T e WE40T, con configurazione base, saranno introdotti sul mercato giapponese a partire dalla fine di Aprile, mentre la distribuzione del modello WT70T inizierà entro metà Maggio. Non sono ancora emerse informazioni sulle date di un eventuale rilascio di questi notebook in America e in Europa.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti