Home News D-Link porta il wireless 802.11n sui notebook con la scheda Xtreme N ExpressCard DWA-643

D-Link porta il wireless 802.11n sui notebook con la scheda Xtreme N ExpressCard DWA-643

ImageD-Link presenta due nuovi prodotti della serie Xtreme N, basati sullo standard Wi-Fi 802.11n Draft2.0: le schede D-Link Xtreme N Notebook ExpressCard (DWA-643) e Xtreme N PCI Express (PCIe) Wireless 802.11n (DWA-556).

D-Link System, una delle maggiori aziende impegnate nella produzione di soluzioni di rete per utenza consumer e business, ha annunciato l'immediata disponibilità di due nuovi prodotti della linea Xtreme N, caratterizzata dal supporto per l'ultimo standard wireless 802.11n (attualmente allo stato di Draft 2.0): una scheda ExpressCard per notebook e una scheda PCI Express per computer desktop.

D-Link Xtreme N Notebook ExpressCard (DWA-643)


D-Link Xtreme N Notebook ExpressCard (DWA-643) utilizza il formato ExpressCard/34 ed è, quindi, compatibile con tutti i più recenti notebook, offrendo la possibilità di aggiornare, in modo facile e veloce, le capacità Wireless del proprio computer con la tecnologia del futuro. Per i desktop, invece, D-Link offre la scheda DWA-556 Xtreme N PCI Express (PCIe) Wireless 802.11n, dotata di ben tre antenne esterne per una migliore stabilità del segnale e retro-compatibile con le reti 802.11g e 802.11b .  

"Le nostre nuove schede PCI ed ExpressCard forniranno ulteriore supporto ai nostri clienti che sono in procinto di comprare un notebook o un computer desktop, approfittando delle attuali offerte di mercato. Entrambe porteranno i sistemi ad un gradino più alto nella connettività senza fili, permettendo di godere delle migliori prestazioni di rete" ha dichiarato Brian Larsen, VicePresidente del settore Product Development presso D-Link System. "Integrando la tecnologia wireless draft-n, i nostri nuovi prodotti Xtreme N doneranno stabilità e velocità alla rete domestica, ottenendo un alto rendimento per tutte quelle applicazioni che necessitano di una notevole ampiezza di banda, come il download di file voluminosi o il gaming online."

Occupandoci, nello specifico, del prodotto di nostro interesse, la scheda D-Link Xtreme N Notebook ExpressCard consente una connessione fino a 14 volte più veloce e una maggiore portata rispetto al precedente standard 802.11g. La scelta del formato ExpressCard, inoltre, permette di avvantaggiarsi di queste migliori performance grazie ad un'ampiezza di banda fino al 236% superiore rispetto allo standard PCMCIA CardBus.

La scheda supporta diversi modelli crittografici (WEP, WPA o WPA2) per la sicurezza della rete ed è provvista dell'utility Quick Adapter Setup Wizard che guiderà gli utenti, passo dopo passo, nel processo di installazione e configurazione. Un altro software in dotazione, il Wireless Manager di D-Link aiuterà poi a gestire le reti utilizzate più frequentemente.

Per quanto riguarda il prezzo e le disponibilità, le schede di rete DWA-556 e DWA-643 saranno vendute, rispettivamente, a $149.99 e $119.99 presso tutti i rivenditori autorizzati o presso lo store di vendita diretta D-Link. Per maggiori informazioni su questi e altri prodotti potete visitare il sito ufficiale D-Link o sintonizzarvi su D-LinkTV all'indirizzo www.dlink.com/tv.