CUBOT Quest, sport smartphone per l'outdoor. Foto e video liveCUBOT Quest è il primo "sport smartphone" al mondo per avventurieri, sportivi e amanti dell'outdoor. Disponibile in versione da 5.0 pollici e 5.5 pollici HD+ (1440 x 720 pixel), sarà rilasciato sul mercato nel periodo natalizio. Foto e video live.


In occasione Global Sources Electronics Fair 2018, CUBOT ha presentato una nuova gamma di smartphone chiamata CUBOT Quest e composta (al momento) da due modelli. Non sono rugged-phone o meglio non solo, perché all'azienda cinese piace descriverli come i primi "sport smartphone" al mondo, in sostanza dei terminali progettati per chi ama le attività sportive e outdoor, soprattutto in ambienti impervi e situazione climatiche estreme. Sono indicati per praticare corsa e jogging, ciclismo e nuoto anche a livello amatoriale.

CUBOT Quest

I due CUBOT Quest, quindi, hanno un design ereditato dai rugged-phone con un telaio in metallo corazzato, protetto da un rivestimento in plastica sugli angoli per attutire colpi e cadute accidentali, Gorilla Glass 6 sul display per evitare graffi e urti, sportellini per le porte e viti a vista. Sono ovviamente certificati IP68, per resistere a polvere ed acqua.

CUBOT Quest sarà rilasciato in due versioni: quella più grande con display da 5.5 pollici HD+ (1440 x 720 pixel) 18:9 nera con dettagli gialli e quella più piccoli con display da 5 pollici nera con dettagli rossi. Anche se l'azienda non ha voluto comunicare informazioni più precise sulla dotazione tecnica e sul design, a prescindere dalla diagonale dello schermo, i due modelli sembrano grossomodo identici con una scocca leggera e sottile, caratterizzata da una dual-camera con speaker e fingerprint sul retro, pulsanti di accensione/volume sui bordi ed una USB Type-C sul fondo.

CUBOT Quest

CUBOT Quest CUBOT Quest

Non sappiamo esattamente quale processore verrà integrato (probabilmente sarà un SoC MediaTek Helio P22), ma il CUBOT Quest più grande sarà dotato di 4GB di RAM, 64GB di ROM espandibile con una microSD fino a 128GB ed una batteria da 3900 mAh che dovrebbe garantire autonomia sufficiente per un'intera giornata fuori. Sul modello più piccolo non sappiamo molto, ma ipotizziamo che possa avere un chip meno potente e memoria dimezzata. A bordo, a differenza di molti competitor, girerà Android 9.0 Pie per entrambi.

CUBOT Quest

CUBOT Quest CUBOT Quest

I nuovi CUBOT Quest saranno disponibili sul mercato a dicembre, giusto in tempo per lo shopping natalizio, con alcuni accessori indicati per chi sport o per chi ama giocare nel tempo libero. Nel video vi mostriamo infatti delle cuffie per sportivi ed un gamepad, su cui sarà possibile fissare gli smartphone e divertirsi per qualche ora. Il controller assomiglia ad un classico gamepad con trigger, D-pad, stick analogici ed una microUSB per la ricarica. Ne sapremo di più (su specifiche e prezzi) nei prossimi giorni.

CUBOT Quest gamepad

CUBOT Quest gamepad CUBOT Quest cuffie

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti