Dopo Pipo Max M9, è disponibile in vendita anche il tablet Cube U30GT2 con CPU RK3188 al prezzo di 225 dollari. Mancano all'appello altri due tablet Cube, con lo stesso chip, da 8 e 9.7 pollici.


Nei primi giorni di gennaio, in occasione del CES 2013 di Las Vegas, Rockchip presentò un nuovo processore per tablet. RK3188 è una CPU quad-core, incisa a 28 nm, e basata su core ARM Cortex A9 con GPU Mali-400 Quad. Nonostante il lancio sia avvenuto più di mese fa, solo negli ultimi giorni sono stati resi disponibili i primi tablet dotati di questo chip, tra cui Pipo Max M9 di cui abbiamo parlato recentemente, Cube U30GT2 ed un modello Prestigio MultiPad.

Quest'ultimo dispositivo è il diretto successore del modello Cube U30GT, rispetto al quale presenta un processore più veloce, ma eredita il design con la cover in alluminio. Cube U30GT2 è provvisto di sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean (non sappiamo se sarà aggiornato ad Android 4.2) e monta un display da 10.1 pollici IPS con risoluzione di 1920 x 1200 pixel (224 PPI), molto vicino alle specifiche del Retina Display di un MacBook Pro 15. Considerando i consumi energetici del processore e dello schermo, la batteria è ad alta capacità, da 8000 mAh, per garantire comunque un'autonomia sufficiente.

La dotazione è completata da una fotocamera da 5 megapixel, Bluetooth, porta miniUSB, slot per schede microSD, l'uscita miniHDMI e 32 GB di memoria. Il prezzo del tablet dovrebbe aggirarsi sui 225 euro. Qui potete trovare la pagina del prodotto con tutte le informazioni tecniche. Mancano all'appello altri due tablet con la stessa CPU RK3188 e display da 8 e 9.7 pollici.

Fonte: Cube

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy