Cube Cloud Notebook: Intel Bay Trail, Windows 10 e Remix OS 2.0Cube Cloud Notebook è il primo notebook dell'azienda cinese, con processore Intel Bay Trail, display da 14.1 pollici, Windows 10 e Remix OS 2.0 in dual-boot. Il prezzo non è ancora noto.


Conosciamo Cube soprattutto per i suoi tablet, alcuni di questi ibridi, ma stavolta l'azienda cinese ci sorprende con il rilascio di un notebook. Il suo primo notebook. Non è una novità, visto che negli ultimi tempi i produttori cinesi hanno invaso altri settori del mercato per sfuggire alla crisi dei tablet ed anche Cube non è da meno. Il suo computer portatile prende il nome di Cube Cloud Notebook, ha l'aspetto di un notebook ultraslim con un display da 14.1 pollici, ma l'equipaggiamento hardware tipico di un tablet di fascia medio-bassa.

Cube Cloud Notebook

Secondo quanto riferito da padnews, Cube Cloud integra un processore quad-core Intel Atom Z3735F (Bay Trail) a 64-bit, che gli consentirà di avere un design fanless (privo di ventola), quindi silenzioso quando è in funzione e con un consumo di energia minimo. Non conosciamo la capacità di RAM e memoria interna, ma non ci aspettiamo sorprese (1-2GB e 16GB), mentre la connettività si avvale di una porta HDMI, due porte USB 2.0, WiFi 802.11n e Bluetooth. E' anche presente uno slot per schede microSD ed una batteria da 10000 mAh, che garantirà una buona autonomia.

La scelta del sistema operativo è stata insolita: Cube Cloud Notebook girerà su Windows 10 e Remis OS 2.0 in dual-boot, l'uno votato alla produttività grazie anche alla presenza di Office e l'altro più semplice e leggero per le attività multimediali, essendo una versione personalizzata di Android. Al momento non sono noti i dettagli sul prezzo e la disponibilità ma, come tutti i dispositivi Cube, troveremo Cloud Notebook sul mercato asiatico ad un prezzo molto interessante. L'unico modo per averlo, sarà quello di affidarsi a qualche shop cinese che distribuisce anche dalle nostre parti e noi ne conosciamo più di uno.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti