Home News Costruisci il tuo Xbox 360 Laptop mk2!

Costruisci il tuo Xbox 360 Laptop mk2!

ImageVi presentiamo l'Xbox 360 Laptop mk2, un modding che permette di trasformare la famosa console da gioco di casa Microsoft in un dispositivo portatile. FOTO e VIDEO!

Dopo il successo del Wii Laptop, il computer portatile hand-made realizzato sulla base della console da gioco Nintendo Wii, Engadget torna a cimentarsi con il modding, realizzando l'Xbox 360 Laptop mk2. In realtà, come sottolineato dalla sigla "mk2", non si tratta di un'idea completamente inedita, ma di un perfezionamento di un precedente esperimento dello stesso tipo, risalente a Settembre 2006.

Xbox 360 notebook

Xbox 360 notebook

Xbox 360 notebook

Le immagini pubblicate mostrano un dispositivo portatile con schermo widescreen da 17" e drive ottico integrato, molto simile ad un comune notebook, se non fosse per lo spessore, veramente eccessivo, della base. A parte questo, l'Xbox 360 Laptop mk2 esercita indubbiamente il fascino delle fuoriserie: chi fosse interessato deve, però, sapere che non sarà possibile acquistare l'Xbox 360 Laptop mk2 nei negozi, ma dovrà rigorosamente fabbricarlo manualmente. Le istruzioni per l'assemblaggio saranno oggetto di un dettagliatissimo how-to in tre parti pubblicato sul sito di Engadget (la prima parte è già disponibile a questo link).

Qui ci limitiamo ad elencare i principali componenti che costituiscono l'Xbox 360 Laptop mk2:

  • Xbox 360 Premium o qualunque altra versione.
  • Schermo panoramico 17" Westinghouse LCM-17x1, in alternativa qualsiasi altro monitor da 17" purché dotato di risoluzione 1280x768 (supportata dalla Xbox 360)
  • Modulo WiFi dell'Xbox 360. Il prezzo diquesto modulo è abbastanza elevato, quindi se non avete bisogno di una connessione wireless potete anche farne a meno.
  • Tastiera USB, meglio se dotata di hub USB integrato

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy