Home News Comprare un computer portatile Dell al supermercato, da oggi e' possibile

Comprare un computer portatile Dell al supermercato, da oggi e' possibile

ImageNegli Stati Uniti, Dell stringe un accordo con la grande distribuzione per vendere i suoi computer, notebook e desktop. Che sia l'inizio di un mutamento globale che porterà i PC Dell anche nei supermercati italiani?

Dell ha stretto un accordo con WalMart, la più grande catena di ipermercati americani, per la vendita al dettaglio dei suoi computer. L'evento segna una svolta epocale nel sistema di vendita Dell, che per quindici anni ha sempre venduto direttamente i suoi prodotti attraverso il suo sito e per telefono.

Image

Un comunicato stampa di WalMart chiarisce i termini dell'intesa: a partire da oggi, domenica 10 Giugno, i clienti americani potranno acquistare un computer desktop Dell presso uno dei 3400 magazzini del gruppo, mentre, da metà Giugno, inizierà la distribuzione dei notebook presso i 580 centri Sam's Club sparsi per gli Stati Uniti: un totale di circa 4000 punti vendita con i quali Dell spera di rilanciare la sua sfida alla leadership del mercato americano dei Personal Computer (attualmente il primo produttore di PC al mondo è HP).

I sistemi desktop distribuiti tramite gli ipermercati WalMart saranno modelli economici appartenenti alla serie Dell Dimension E521 Multimedia Desktop, con un prezzo mediamente inferiore ai 700$ e diversi da quelli presenti sullo store online di Dell, perché realizzati appositamente per il nuovo canale di vendita. Discorso in parte diverso per i laptop in vendita da Sam's club: il primo modello disponibile sarà un Dell Inspiron E1501 con un prezzo di 899$. Tutti i computer avranno sistema operativo Windows Vista Home Premium edition preinstallato e garanzia di 1 anno.

Caratteristiche tecniche Dell Inspiron E1501: 

  • Processore: AMD Turion 64 X2 TL-50
  • Memoria: 2GB DDR2 SDRAM a 533MHZ, 2 DIMM
  • Hard disk: 120GB (5400RPM)
  • Drive ottico: masterizzatore DVD+/-RW
  • Schermo: 15.4 pollici WXGA
  • Batteria: Li-ion 53 WHr a 6 celle
  • Sistema operativo: Windows Vista Home Premium Autentico
  • Garanzia: 1 anno a domicilio

Un portavoce di Dell ha descritto l'accordo come "il primo passo" di un cambiamento globale, suggerendo la possibilità che l'accordo con Walmart possa non essere un caso isolato e possa essere seguito a breve da analoghe iniziative in altri Paesi. Potremo presto acquistare un notebook Dell al supermercato anche in Italia?

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy