Home News Coby MID810, MID710 ed altri concept di tablet

Coby MID810, MID710 ed altri concept di tablet

Coby MID810, MID710 ed altri conceptLa statunitense Coby si cimenta in una esperienza nel settore dei tablet con i nuovi MID810 e MID710, presentati in anteprima nel corso dell'IFA 2010. Lo stand era però ricco di concept e ebook reader. Vediamoli insieme.

Anche la statunitense Coby, approfittando della fiera internazionale dell’IFA di Berlino, ha presentato ufficialmente il suo nuovo tablet denominato MID810 Petra.

Coby MID810

Coby MID810 cover

Si tratta di un modello con form factor da 8 pollici equipaggiato con il sistema operativo Android di Google di cui non si specifica la versione. Secondo alcune indiscrezioni, il tablet di Coby avrà un costo di 179 dollari e verrà distribuito a partire dai primi mesi del 2011. I dettagli circa le specifiche tecniche sono davvero pochi e ancora richiedono una certa conferma.

Coby MID710

Dal cartellino, presente accanto al device esposto all’IFA, è possibile notare che il display è di tipo touchscreen a colori e sfrutta la tecnologia resistiva. Inoltre, dispone di alcuni tasti di controllo a sfioramento collocati nella cornice del display stesso e di una foto/videocamera con sensore da 1,3 megapixel.

Coby MID710 cover

Altri dettagli riguardano la presenza di una radio FM e di memoria flash integrata. Coby MID810, come il suo fratello minore Coby MID710 Adventur (da 7 pollici), è in grado di gestire file audio e video in diversi formati con supporto ai tag ID3.

Coby concept

Coby concept

Inoltre il device è capace di visualizzare immagini e fotografie e di aprire file di testo. Dando uno sguardo al device sotto il profilo estetico, perlomeno come primo impatto, sembrerebbe un tablet caratterizzato da uno spessore ridotto, facilitando il suo trasporto. Il design è sobrio e raffinato, con il grande display che conquista completamente la parte frontale del dispositivo.

Coby concept cover

Per chi fosse interessato anche ai futuri device Coby, l'azienda ci ha mostrato alcuni concept che forse troveranno la loro realizzazione nei prossimi anni.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy