Home News Cisco Cius, un tablet Android diverso

Cisco Cius, un tablet Android diverso

Cisco Cius, un tablet Android diversoCisco, aziende impegnata nello sviluppo di soluzioni per la connettività ed il networking, ha intenzione di cavalcare l'onda dei tablet touchscreen, imponendosi sul mercato con un prodotto interessante ed unico rispetto a quanto offerto dai produttori del settore. Ecco Cisco Cius.

Cisco ha presentato questa settimana due suoi futuri prodotti: Cius, un tablet dedicato all'universo professionale e specializzato in videoconferenze, e HEC (Home Energy Controller), un dispositivo destinato al controllo delle attrezzature domotiche. Compatibile con il protocollo proprietario Cisco Telepresence, Cius adotta un processore Intel Atom x86 e sistema operativo Android di Google. Con un peso di 520 grammi, Cius verrà accompagnato da una serie di applicazioni Cisco dedicate allo streaming, alla videoconferenza, alla consultazioni di mail e di documenti, che permetteranno di interagire con i dati archiviati nel sistema aziendale.

Cisco Cius

Previsto per il primo trimestre 2011, Cius proporrà uno schermo da 7 pollici, webcam da 5 megapixel così come una fotocamera frontale capace di registrare i video fino a 720p. Con WiFi, Bluetooth e 3G, il tablet Cisco dovrebbe offrire un'autonomia massima di 8 ore e sarà provvisto di una docking station opzionale, sotto forma di telefono IP. Destinato questa volta all'ampio pubblico consumer, Cisco commercializza un secondo tablet Home Energy Controller, realizzato per connettere tutte le apparecchiature domotiche.

cisco cius

Anch'esso offrirà uno schermo touchscreen da 7 pollici e sarà dotato di un processore Intel Atom a 1.1GHz, 512MB di memoria, qualche GB di memoria Flash per lo storage e di un modulo WiFi. Fornito della versione MID di Ubuntu Linux, Cisco HEC permetterà di controllare a distanza i termostati ed altre apparecchiature della casa. Questi due tablet faranno il loro ingresso sul mercato nel primo trimestre 2011, ad un prezzo inferiore a 1000 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy