Home News Chuwi Hi8 Air, come Chuwi Hi8 Pro ma con nuovo design. Foto e video

Chuwi Hi8 Air, come Chuwi Hi8 Pro ma con nuovo design. Foto e video

Chuwi Hi8 Air, come il Chuwi Hi8 Pro ma con nuovo design. Foto e videoIn occasione del CES 2018, Chuwi ha lanciato un nuovo tablet con Intel Atom x5, Android e Windows in dual-boot: Chuwi Hi8 Air è il successore del Chuwi Hi8 Pro. E noi l'abbiamo visto dal vivo in anteprima. Foto e video live.

Dopo il successo del Chuwi Hi8, che ha contribuito alla popolarità dell'azienda cinese e migliorato l'esperienza utente grazie alla convivenza di due sistemi operativi (Android e Windows) sullo stesso tablet, Chuwi ha deciso di lanciare un nuovo modello aggiornato. Il suo nome è Chuwi Hi8 Air, che abbiamo avuto la possibilità di vedere dal vivo al CES 2018, tra le novità presentate in fiera ed attese nel corso dell'anno. Lo trovate nelle foto live e nella video panoramica qui sotto (saltate direttamente al minuto 2.30).

Chuwi Hi8 Air

Chuwi Hi8 Air è presentato come il successore del Chuwi Hi8 Pro ma, mettendo a confronto le schede tecniche dei due tablet, non notiamo molte differenze. Ciò che salta immediatamente agli occhi è però un redesign del dispositivo: l'azienda cinese ha optato per un telaio in alluminio con finitura space grey/silver (e non più bianco), probabilmente più sottile e leggero del modello precedente, spostando la fotocamera posteriore centralmente ed aggiungendo uno speaker sul fondo.

Chuwi Hi8 Air girerà su due sistemi operativi configurati in dual-boot: Windows 10 per gli utenti che utilizzano il tablet per lavoro e con applicazioni per la produttività ed Android 5.1 (sì, purtroppo una release piuttosto datata) per sfruttare le migliaia di app del Play Store, giochi e attività più leggere come navigare su Internet e guardare qualche video su YouTube.

Chuwi Hi8 Air

Chuwi Hi8 Air Chuwi Hi8 Air

In buona sostanza, Chuwi Hi8 Air ha le stesse specifiche tecniche del Chuwi Hi8 Pro: display da 8 pollici IPS con risoluzione WUXGA (1920 x 1200 pixel) e rapporto di forma 16:10, processore Intel Atom x5-Z8350 quad-core da 1.44GHz (Turbo Mode a 1.92GHz), con sottosistema grafico integrato Intel da 500MHz, 2GB di di RAM e 32GB di memoria eMMC eventualmente espandibile con microSD fino a 128GB. La batteria ha una capacità di 4000 mAh, mentre la connettività comprende un modulo Bluetooth 4.0, WiFi 802.11n, una micro USB per la ricarica, una micro HDMI per l'output video (1080p) su un display esterno ed un jack audio da 3.5 mm per l'uso quotidiano.

Chuwi Hi8 Air

Al momento non sappiamo quando verrà lanciato Chuwi Hi8 Air e quanto costerà, ma possiamo già anticiparvi che nella confezione di vendita sarà compreso un caricabatterie da 5V/2A, un cavo OTG ed una tastiera Bluetooth per trasformare il tablet in un piccolo notebook. Considerando che Chuwi ha scelto una dotazione tecnica decisamente meno pretenziosa rispetto ad altri suoi tablet (come SurBook Pro, Hi9 Air) ed ha realizzato questo dispositivo soprattutto per gli studenti (e più in generale per l'utenza più giovane), ci aspettiamo un prezzo davvero aggressivo (150-200 dollari). Maggiori dettagli saranno disponibili molto presto sul sito ufficiale.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy