Home News Chromebook Toshiba in vendita in USA. Video spot ufficiali

Chromebook Toshiba in vendita in USA. Video spot ufficiali

Chromebook Toshiba in vendita USA. Video spot ufficialiDopo circa un mese di preordine, Toshiba Chromebook è ufficialmente in vendita in USA al prezzo di 279.99 dollari. Per conoscerlo meglio date uno sguardo ai video spot dell'azienda giapponese e al nostro video live dal CES 2014.

Toshiba Chromebook 13 è finalmente disponibile in USA e, dopo una lunga fase di preordine, i più grandi store americani hanno inserito il notebook nel proprio listino al prezzo base di 279.99 dollari. Giusto per fare qualche esempio, Adorama lo propone a 280 dollari, mentre su Amazon USA è disponibile a 288 dollari e sul sito ufficiale Toshiba tocca i 300 dollari. La configurazione è sempre la stessa ed è l'unica al momento prevista da Toshiba. Nella scheda tecnica, riconosciamo un processore Intel Celeron 2955U (Haswell), 2GB di memoria RAM e 16GB di storage, WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0, 2 porte USB 3.0, una webcam, una porta HDMI, lettore di schede SD e batteria da 52Wh (per un'autonomia di 7 ore).

http://notebookitalia.it/images/stories/toshiba_chromebook/toshiba_chromebook_1.jpg

Come già anticipato in passato, il Chromebook Toshiba si distingue dagli altri computer portatili con Chrome OS non solo perché è il primo modello dell'azienda giapponese ma è anche il primo Chromebook da 13.3 pollici (con risoluzione di 1366 x 768 pixel), che dovrebbe assicurare maggiore comfort nella visualizzazione di contenuti e documenti, nonché nella digitazione su tastiera, pur essendo più pesante e più ingombrante dei suoi concorrenti. Con questo formato, Toshiba offre agli utenti un'alternativa "più comoda" ai modelli da 11.6 e 12.5 pollici, ma anche più portatile, rispetto alle versioni da 14 pollici.

Anche in questo caso, come per l'acquisto di qualsiasi altro Chromebook, Google regala 100GB di cloud storage su Google Drive per 2 anni. Toshiba Chromebook è ancora in preordine su Amazon UK a 249£, ma sarà in stock a breve visto che la spedizione è stimata per il 10 febbraio prossimo. Al momento non è disponibile su altri mercati, ma ci aspettiamo aggiornamenti dalla Francia e dalla Germania dove potrebbe presto entrare in commercio a 299 euro, o poco meno. Vi lasciamo ad una playlist di 6 video spot realizzati da Toshiba USA per il suo Chromebook, ma per conoscerlo meglio non perdetevi anche il nostro video hands-on in italiano dal CES 2014. Eccolo qui sotto.

Via: OMG Chrome