Home News Chromebook Pixel, un Chromebook touch ad alta risoluzione?

Chromebook Pixel, un Chromebook touch ad alta risoluzione?

Chromebook Link, un Chromebook touch ad alta risoluzione?Google starebbe testando i primi modelli di Chromebook Link, dei Chromebook touch con display ad alta risoluzione da 2540 x 1700 pixel. Un video, ora rimosso, sta incuriosendo il Web.

Attualmemente, i Chromebook presenti sul mercato hanno schermi con dimensioni comprese tra gli 11.6 pollici e i 14 pollici, hard disk o drive SSD a seconda dei modelli e processori x86, fatta eccezione per i Samsung Serie 5. Quale può essere quindi l'evoluzione dei Chromebook? Secondo un video concept (ora rimosso ma condiviso da François Beaufort), la nuova generazione di notebook con Chrome OS potrebbe essere fornita di display touchscreen ad alta risoluzione.

Chromebook Pixel

Il nome in codice della futura famiglia è Chromebook Link e, secondo la fonte, Google starebbe già testando i primi dispositivi con schermi touch e risoluzioni di 2560 x 1700 pixel. Non ci sono invece informazioni e conferme sulla bontà del video realizzato da SlinkyMe ed uppato su YouTube questa settimana, dove si vede un Chromebook o semplicemente un concept di Chromebook che potrebbe derivare (ma anche no) dai Chromebook attuali.

Il concept prende il nome di Google Pixel e sarebbe "realizzato" da Google, suggerendoci che sia proprio l'azienda di Mountain View ad aver progettato e costruito "in casa" il dispositivo come lo sfortunato Nexus Q. Google, generalmente, si affida ad aziende - come ASUS, LG e Samsung - per produrre i propri smartphone e tablet Nexus. Quindi perchè non farlo per il Chromebook Pixel? O forse è solo un concept destinato ad ispirare la prossima generazione di Chromebook per Acer, HP, Lenovo e Samsung?

Fonte: Chrome Story Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy