Chromebook Lenovo N21 in vendita in USA da 219$Il nuovo Chromebook Lenovo N21 fa capolino nei primi negozi americani al prezzo di 219 dollari per la versione base con Intel Celeron N2840, 2GB di memoria RAM e 16GB di storage. Non solo un Chromebook per studenti.


A poco più di un mese dal suo annuncio ufficiale, il nuovo Chromebook Lenovo N21 è finalmente in vendita. Ad accorgersi degli aggiornamenti dei listini è stato Brent Sullivan, un nome noto nel panorama di Chrome OS, che ha subito segnalato la disponibilità del Chromebook in alcuni negozi USA a partire da 219 dollari. Non è una sorpresa, anzi il prezzo conferma quanto indicato da Lenovo in occasione del lancio e rafforza il concetto di notebook economico e fanless, destinato al mercato education. Anche se però Lenovo N21 è rivolto alle scuole (e quindi agli studenti), chiunque può acquistarlo presso i principali rivenditori americani come CDW, TigerDirect e Amazon.

La tastiera del Lenovo N21 Chromebook è water resistant

 

Se ben ricordate, infatti, Lenovo N21 Chromebook è un computer portatile da 11.6 pollici (1366 x 768 pixel) con processore Intel Celeron N2840 (Bay Trail), 2-4GB di memoria RAM e 16GB di storage. Presenti anche i moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, HDMI, lettore di schede SD per espandere lo storage, una porta USB 3.0 ed una USB 2.0. Ha una spiccata personalità semi-rugged: possiede una tastiera resistente all'acqua, cerniere rinforzate e interfacce coperte da sportellini, nonché un telaio immune a cadute (da 70 cm), urti e schizzi con una finitura rivida antiscivolo. Insomma, il nuovo Chromebook Lenovo è perfetto per l'uso in classe, anche tra studenti molto vivaci.

La particolarità di Lenovo N21 è però data da una webcam 720p ribaltabile, che permetterà agli studenti di registrare la lezione o di acquisire fotogrammi, nonché da una maniglia retrattile per il trasporto che permetterà di portare in giro il Chromebook come una valigetta (ma senza la valigetta). Stando a quanto rilasciato da Lenovo, il notebook è dotato di una batteria da 36Wh, che dovrebbe garantire un'autonomia massima di 9.5 ore e quindi sufficiente per un'intera giornata scolastica.

Non sappiamo ancora se Lenovo deciderà di portare il suo nuovo Chromebook anche in Europa (e quindi in Italia), ma per queste informazioni dovremo aspettare una comunicazione ufficiale da parte dell'azienda cinese. Per ora, chi fosse interessato, non ha altra scelta che acquistarlo in USA da qualche negozio che offre spedizioni internazionali. Fateci sapere.

Commenti