Chromebook Acer: primo unboxEcco il primo unboxing e le impressioni generali sul nuovo Acer AC700 Chromebook, modello WiFi-only. Il breve video qui sotto illustra il contenuto della confezione.


Solo nella giornata di ieri vi abbiamo riportato la notizia sulla disponibilità di Acer AC700 Chromebook, presso Amazon USA. Il computer portatile Chrome OS, dopo una lunga e travagliata attesa, è disponibile nella sua versione WiFi-only al prezzo di 349 dollari, 80 dollari in meno del Chromebook Samsung Serie 5. Al momento, l'interesse degli utenti e degli esperti del settore in questo tipo di macchine è piuttosto blando, soprattutto se il notebook è messo a confronto con le soluzioni Windows-based dei concorrenti.

Acer Chromebook

La configurazione di Acer AC700 è standard, con un disco SSD da 16GB per immagazzinamento dati, unico vantaggio rispetto ad altri ultraportatili da 11.6 pollici sul mercato forniti di hard disk tradizionali. Il sistema operativo preinstallato è Google Chrome OS. A distanza di appena 24 ore dalla sua disponibilità, Acer AC700 Chromebook è stato spacchettato da un utente spagnolo che ha opportunamente registrato l'operazione in un video, offrendoci le prime impressioni "a caldo".

La confezione, una scatola verde e bianca, contiene alcuni istruzioni, manuali e fogli illustrativi sul prodotto. Non manca il solito alimentatore da parete compatto MiniGo e naturalmente una batteria da 6 celle.

Commenti