Home News Acer AC700 Chromebook finalmente disponibile in USA

Acer AC700 Chromebook finalmente disponibile in USA

Acer AC700 Chromebook finalmente disponibile in USAE' iniziata la commercializzazione ufficiale di Acer AC700 Chromebook, nella versione WiFi-only, in USA. Il prezzo di lancio è di 349 dollari. Scopriamo i dettagli sulla configurazione.

Nelle settimane scorse vi abbiamo parlato più volte di Acer AC700 Chromebook, uno dei primi computer portatili ad essere equipaggiati con l’innovativo sistema operativo Chrome OS sviluppato dal colosso di Mountain View. E’ di queste ore la notizia che il produttore ha dato ufficialmente il via alla distribuzione negli Stati Uniti confermando le notizie di cui vi avevamo già fatto partecipi. E’ possibile acquistare Acer AC700 Chromebook ad un prezzo di 349 dollari, pari a circa 250 euro al cambio attuale.

Acer AC700 Chromia

Sebbene, dal punto di vista estetico, rappresenti un netbook da 11,6 pollici come molti altri, in realtà la novità consiste proprio nell’adozione dell’OS sviluppato da Google. Questa soluzione, lo ricordiamo, appare decisamente innovativa in quanto basata sul concetto di “Cloud” ovvero sulla gestione delle risorse attraverso la rete internet. Quindi, in buona sostanza, Acer AC700 Chromebook è un netbook per il quale è vitale l’accesso alla rete per funzionare al massimo dell’efficienza e per garantire il meglio di se'.

Allo stato attuale è possibile procedere all’acquisto su Amazon della versione dotata di sola connettività WiFi attraverso la quale collegarsi ad eventuali reti wireless presenti nelle vicinanze. Acer AC700 dispone di un display retroilluminato a LED da 1.366 x 768 pixel di risoluzione sulla cornice del quale è stata collocata una webcam con sensore da 1,3 megapixel ideale per le videoconferenze. Quest’ultima lavora ad una risoluzione di 1.280 x 1.024 pixel.

Il processore alla base di questo sistema è il noto Intel Atom N570 dual core abbinato a 2 GB di memoria RAM DDR3 e ad una unità a stato solido (SSD, Solid State Drive) da 16 GB. Ricordiamo che molti dei contenuti potranno essere stoccati online per essere fruibili in qualunque parte del mondo. La sezione grafica è gestita dal controller integrato Intel GMA 3150 mentre l’alimentazione del netbook è affidata ad una batteria agli ioni di litio da 6 celle che dovrebbe assicurare una autonomia prossima alle 6 ore per singola carica.

Acer AC700 Chromebook acquistabile online dispone anche di un sistema di speaker comandato da un controller HD Audio, due porte USB 2.0, uscita HDMI, card reader multiformato, modulo WiFi 802.11b/g/n e una tastiera full-sized Chrome con tasti dedicati al Web.

Via: NBN

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy