Home News Chromebook Acer AC710, prime immagini

Chromebook Acer AC710, prime immagini

Acer Chromebook AC710Non abbiamo molte informazioni sul nuovo Chromebook Acer, ma sembra molto simile al modello Acer Aspire V5. Sarà basato su CPU ARM (come il modello Samsung) o chip x86?

Grazie al collega di MiniMachines, possiamo vedere in anteprima il prossimo modello di Chromebook Acer, molto simile nel design ad un Acer Aspire V5-171 con una tastiera ad elementi "ad isola" come nel primo Chromebook AC700, più comunemente detta "chiclet". La prossima generazione di notebook Chrome OS firmati Acer prenderà il nome di Chromebook AC710, ma le somiglianze con il predecessore sono solo nel nome, visto che il suo design e probabilmente le caratteristiche tecniche lo avvicineranno alla gamma Acer Aspire V5.

Acer Chromebook AC710

Al momento comunque, non vi è traccia del nome Acer AC710 Chromebook sul sito ufficiale, che riporta solo il vecchio modello. Se però Acer AC710 Chromebook riprenderà le specifiche hardware di un Acer Aspire V5-171, la sua scheda tecnica sarà standard e possiamo provare ad abbozzarla. Lo schermo ha una diagonale da 11.6 pollici (1366 x 768 pixel), mentre il processore è un Core i5, con Intel GMA HD4000, affiancato da 4GB di memoria RAM DDR3 ed un drive SSD di piccolo taglio.

Non dovrebbe mancare il WIFi 802.11n e la Gigabit Ethernet. Nelle immagini possiamo distinguere tre porte USB, una VGA, HDMI, lettore di SDHC, una webcam frontale da 1.3 megapixel e jack audio. La batteria di Aspire V5-171 è un modello a 4 celle che offre 4 ore di autonomia, ma non sappiamo se per il Chromebook Acer deciderà di optare per una versione più capiente.

Acer Chromebook AC710

Acer Chromebook AC710

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy