Chrome Notebook CR-48 con Atom N455Google avrebbe deciso di dedicarsi inizialmente alle piattaforme x86. Il suo prototipo Chrome Notebook CR-48 sarà dotato di un processore Intel Atom N455, che sarà upgradato alla versione dual core Atom N550 nella "seconda versione".

Nella giornata di ieri con un evento in grande stile, Google ha presentato al pubblico consumer il suo nuovo progetto: Chrome OS, Chrome Web Store e Chrome Notebook CR-48. Fino a qualche ora fa, le caratteristiche del prototipo, che sarà presto in commercio con brand Acer e Samsung, erano poco chiare ma grazie all'intervento del nostro collega di NBN la scheda tecnica di Chrome Notebook CR-48 acquista maggiori dettagli.

Chrome Notebook CR-48

Il sample avrà un display da 12 pollici ed un processore Intel Atom N455. Appare chiaro, quindi, che Google Chrome si concentrerà inizialmente su piattaforme x86, compatibili con questo OS. Non sappiamo al momento se questo processore Intel Atom sarà adottato anche dai partner di Mountain View (Acer e Samsung) ma probabilmente Intel e Google decideranno presto di passare ad un processore dual core Intel Atom N550. Secondo alcune fonti, per ora solo rumors, la versione in sviluppo sarà esclusivamente dotata di un processore Intel Atom N455 a 1.66GHz.

La "futura versione" di Chrome Notebook CR-48, invece, potrà integrare invece un processore dual core Intel Atom N550 a 1.5GHz. Per quanto riguarda lo spazio di immagazzinamento dati, il prototipo di Google sarà dotato probabilmente di un drive SSD da 8GB di capacità.

 

Commenti