ImageCorsair porta al CeBIT 2008 la nuova penna USB, Corsair Flash Voyager GT da 16GB, che promette prestazioni quattro superiori rispetto alle chiavi USB tradizionali.

Corsair, azienda leader nella produzione di memorie e soluzioni per l'immagazzinamento dati, presenterà in occasione del CeBIT 2008, fiera internazionale dell'elettronica mobile, la nuova penna USB da 16GB, denominata Corsair Flash Voyager GT 16 GB. Dalla nota ufficiale rilasciata dall'azienda, essa raggiungerebbe prestazioni quattro volte superiori rispetto ai classici modelli, attualmente in commercio. Concepita per essere resistente ad urti e scosse, all'acqua e ad alte temperature, la nuova chiavetta USB Corsair è fornita di un software di sicurezza TrueCrypt, che permette di criptare i dati archiviati sulla penna in AES 256-bit.

Jack Peterson di Corsair spiega: "L'utente si aspetta che la nostra azienda sia in grado di rispondere alle sue esigenze, con prodotti sempre efficienti. E' per questo che i nostri ultimi dispositivi Flash Voyager offrono, allo stesso tempo, velocità e capacità più elevate rispetto ai modelli standard, ideali per gli utenti più esigenti".

Image 

Compatibile con sistema operativo Windows 2000 e superiori, Mac OS X 9 e superiori e Linux 2.4 e superiori, la penna USB 2.0 Corsair Flash Voyager GT di 16 GB avrà un costo di 169.99 dollari, pari circa a 112 euro.


Commenti