ImageIl produttore taiwanese ECS ha rivelato, con qualche ora di anticipo sull'apertura dei battenti del CeBIT 2007, le novità che sarà possibile ammirare nel suo stand presso la fiera tedesca: molte novità per il gaming e quattro nuove serie di portatili.


Elitegroup Computer Systems (ECS) è uno dei pionieri nella fabbricazione di schede madri e sistemi barebone per computer fin dal 1987. Attualmente, l'azienda progetta e produce componenti per PC desktop, server, notebook, soluzioni video e wireless e dispositivi mobili per aziende e distributori di tutto il mondo. Il tema scelto quest'anno da ECS per la sua esposizione al Cebit è "Primed to Play": nella cornice della Fiera internazionale di Hannover verranno, infatti, presentati nuovi prodotti che combinano le tecnologie più innovative per soddisfare le esigenze dei gamers più incalliti.

Fra le nuove proposte, ben quattro serie inedite di notebook che nascono dalla recente fusione tra Uniwill e ECS: i nuovi portatili si giovano delle conoscenze e dell'abilità e perizia costruttiva di entrambe le aziende e potranno essere equipaggiati con Sistema Operativo Windows XP Home Edition o con l'ultima versione Windows Vista. Ma vediamone in dettaglio le caratteristiche:

Serie S

Questa nuova serie di notebook ECS è dedicata a quegli utenti che, per lavoro o per diletto, sono sempre in viaggio, ma non vogliono rinunciare a tutte le features di un computer portatile. Disponibile in una varietà di formati dello schermo LCD da 12.1 " a 14.1 ", la serie S presenta un design particolarmente accattivante, con forme sottili ed aggraziate, ma che racchiude una componentistica hardware di alto profilo: il modello ECS S20II da 12.1", per esempio, può vantare un processore Intel Core 2 Duo, sistema operativo Windows Vista e avanzata connettività wireless. Per consentire di effettuare videoconferenze senza l'ingombro di dispositivi esterni, i notebook della serie S sonodotati di una webcam da 1.3 MegaPixel integrata.

Serie L

La nuova serie L di ECS offre un ventaglio molto ampio di soluzioni per l'intrattenimento, racchiudendo in sé le più innovative tecnologie di casa Intel ed AMD. Nonostante questa nuova gamma si proponga agli utenti come una serie entry-level, caratterizzata da prezzi molto contenuti, non rinuncia ad un design accattivante e ad un comparto hardware dalle alte prestazioni. I laptop della serie L avranno, infatti, schermi LCD con diagonale da 14.1 pollici a 17 pollici e cercheranno di basare il loro successo su un miglior rapporto prezzo/prestazioni.

Serie H

Il Cebit 2007 potrà avere l'onore di ospitare la vera rivelazione dell'azienda: il primo UMPC ECS. Il nuovo prodotto concentra, nelle sue piccole dimensioni, funzionalità e portabilità, per un utente costretto a frequenti spostamenti. In particolare, l'UMPC che vedrà la luce in occasione della fiera di Hannover sarà il modello ECS H70, dotato di uno schermo touchscreen da 7", utilizzabile anche con lo stilo in dotazione. Nonostante le ridotte dimensioni, ECS è riuscita a dotare il suo UMPC di una Card Reader 4 in-1 e di una webcam da 1.3 MegaPixel, realizzando un prodotto versatile che potrà essere apprezzato da un ampio pubblico di utenti.

Serie G

Infine, serie G includerà il rivoluzionario modello G200, che si propone come l'ultimo tablet-convertibile prodotto da ECS. Lo schermo, infatti, è collegato alla base per mezzo di un particolare supporto che permette una rotazione di 360° e consente di posizionare lo schermo nel modo preferito dall'utente. Questa caratteristica, peraltro non del tutto nuova perché già presente sul Flybook VM, rende l'ECS G200 particolarmente adatto per un impiego mobile.

Image

Purtroppo non sono state fornite informazioni sui prezzi e sulla disponibilità al pubblico dei notebook diqueste tre nuove serie. ECS, comunque, invita tutti a visitare il suo stand al CeBIT 2007 di Hannover, a partire da domani, 15 Marzo.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti